i peperoncini se lasciati in terra l'anno seguente dopo una potatura ripartono
Thanks: 38
Mi piace: 272
Non mi piace: 2
i peperoncini se lasciati in terra l'anno seguente dopo una potatura ripartono
Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
MrNatural
Non ti voglio demoralizzare ma anche se ripartono non rendono mai come l'anno prima.All'aperto è impossibile per via delle temperature rigide. Era il mio sogno fare piante pluriennali, sulla carta campano 10 anni ma credimi non merita. Avró fatto svernare in soffitta più di 100 piante e solo 10 hanno passato l'inverno, di 10 solo una ha reso bene. La meglio è partire indoor a gennaio e vedrai che piante![]()
Ultima modifica di Resina; 30-03-12 alle 15:00
Tra una settimana è di nuovo ora di piantare! Per quanto riguarda i peppers, compro piantine germinate da tre/4 settimane e non utilizzo i semi. Di solito pianto Naga Morich, che utilizzo per l' olio piccante, Cayenna, che metto sott' olio ancora verdi, e habanero red e habanero chocolate, che utilizzo secchi da ridurre in polvere o per fare marmellate.
Devo dire che la coltivazione di peperoncini è una delle più soddisfacenti: se ricevono poche attenzioni il raccolto è mediocre...basta dedicargli un po' più di tempo e ti ripagano con frutti abbondanti e bellissimi!
Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
capeesh?