Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Non siamo un cazzo

  1. #31
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    14
    Mentioned
    0 Post(s)
    Boh...sarò strano, ma quando partono i discorsi tra amici del tipo "Ma ti rendi conto quanto siamo piccoli e quanto è grande l'universo?eccecc..." sono l'unico che non si esalta, cioè...ok l'universo e l'astronomia in generale mi tira un monte, al liceo approfondii la materia per interesse addirittura e roba come i buchi neri mi ha sempre affascinato, inoltre mi piace parlare di teorie fantascientifiche su cosa c'è ai confini dell'universo, se ne ha , cosa c'è dentro un buco nero, teorie sul tempo e sullo spazio,eccecc.... Però non mi deprimo a pensare alla sua grandezza, perchè alla fine la grandezza è relativa, inoltre per quanto grande sia è solo uno spazio con tanti sassi e vuoto... alla fin fine penso che la cosa più assurda, inspiegabile, grande (in senso assoluto, quindi non parlo di grandezza fisica) e complessa sia proprio dietro il nostro naso...la nostra mente. Non mi stupisco a pensare come diavolo si possa essere evoluto una cosa così grande come l'universo, ma a pensare come diavolo è possibile che da quello che in principio era solo qualche atomo e dopo solo gas e fiamme, si sia evoluto un essere materiale cosciente della sua stessa esistenza (al contrario di un sasso per esempio) che è in grado di provare emozioni, di creare, di vedere, di poter studiare ciò da cui è nato, quindi di trascendere se stesso e l'universo stesso...cosa è lo spazio in confronto a noi, al nostro intelletto? A parte la sua grandezza? altro che insignificanti, siamo unici!

  2. #32
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    90
    Mentioned
    0 Post(s)
    sinceramente che eravamo schiavi su una nave spaziale e c'è stato un ammutinamento mi sembra abbastanza assurdo forse sbaglio ma mi piace credere che da cellule procarioti abbiamo superato tutte le fasi evolutive fino ad oggi (creazionismo ) poi vorrei dire non è detto che la Terra è l unico pianeta abitato e non è detto che siamo la razza meno evoluta....purtroppo le distanze tra i pianeti sono enormi e quindi la probabilità è infinitesimale

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.