Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: E' ora di diventare grandi.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    158 Post(s)
    Secondo me dipende cosa stai cercando.

Se cerci solamente una soluzione momentanea, per fare esperienze intanto che vedi come va il mondo, va bene qualsiasi paese europeo che non sia l'Italia (ovviamente più vai al nord e più le opportunità di lavoro aumentano).

Se invece stai pensando qualcosa a lungo termine, ti consiglio di considerare che in questo momento i 3 paesi davvero "forti" economicamente sono Cina, Brasile ed India.

Mentioned
    0 Post(s)
    Sei passato dall' Ufficio di Collocamento (non si chiama più così, ma ci siamo capiti) del tuo paese o capoluogo di provincia? Ti forniscono dei siti web in cui archiviano tutte le richieste di lavoro. Dove, probabilmente, NON troverai quello che fa per te. L' unica alternativa credibile è il lavoro stagionale: estate a Rimini o Riccione e dintorni (cameriere, barista, aiuto dell' aiuto dell' aiutante del cuoco, ecc, e ti garantisco che cercano ogni anno TANTE PERSONE), ed inverno in albergo in montagna, ad esempio in Trentino, ecc. In questo modo lavori tutto l' anno o quasi, e vedi qualche posto e cultura diversi. Metti via qualche soldino e intanto ci pensi un po' su.

Questa è la pagina 1 di 36 pagine :

https://wwwservizi.regione.emilia-ro...aRichieste.asp

Non trascurare il fatto che, dopo aver lavorato con qualcuno che ti fa fare esperienza, ad esempio come aiuto cuoco, o cameriere, avrai maggiori possibilità di lavorare vicino a casa tua, o dove vuoi tu: quasi tutti, fuori dai contesti superturistici, cercano infatti solo personale con esperienza. Esperienza che all' inizio, in questo periodo, è verosimile fare solo in un contesto turistico e stagionale! In bocca al lupo e non ti rassegnare!
    Ultima modifica di GiacomoGiacomo; 24-04-12 alle 14:25
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.