Complimenti Charasss hai fatto un ottima osservazione e hai esternato un pensiero che non sarei mai riuscito a spiegare in modo chiaro come lo hai appena fatto tu.
--

Io credo che prima di tutto il movimento di Grillo stia facendo bene non tanto per gli ideali\idee che vuol portare avanti (con le quali non posso che trovarmi d'accordo) ma per come lo sta portando avanti: gli italiani che fino ad oggi han campato di tv e "chiacchere da bar" ora finalmente ci stanno arrivando, incondizionatamente.

Faccio un esempio stupidissimo : fino a pochi mesi fa mia nonna pensava che i politici lavorassero, nel senso che facessero concretamente qualcosa per il nostro paese e sai bene come le idee degli anziani sono inamovibili, incontestabili e inopinabili.. Insomma.. "Se lo dice la tivu'........."
Oggi invece è di un altro parere, la pensa come un po' tutti noi credo.

Sai se uno non è scemo 2+2 lo riesce a fare..
Ecco, Grillo ha aperto un po' gli occhi di tutto in questo senso..
Parlo dell'impatto che sta avendo grazie alla tv, stesso strumento che ha lobotomizzato milioni di italiani e nuove generazioni eh.. arma a doppio taglio, ma in questo caso ci sta dando una mano.

Stesso discorso per internet, conosco davvero troppe persone che lo usano in modo errato (fb, stronzate..) non riuscendo a capire che abbiamo lo strumento piu' potente tra le mani.. per conoscere.. organizzare...

Pero' se sommiamo tutte queste cose, incondizionatamente.. Credo che ne possa venire fuori solo del bene .. Voglio dire.. se togliamo Grillo cosa rimane di pseudo-decente?

questo il mio pensiero dopo diversi (tra l'altro avevo pure sbagliato 3d.. )