e invece a bologna arrivano le pericolose psicosi...
ma dove vivono questi studenti???
http://beppegrillo.meetup.com/14/mes...ger.offset=160
Sono uno studente di Medicina e Chirurgia e consultando su pubmed vari articoli sull'uso del tetraidrocannabinolo non si può non evidenziare questo:
-è stato dimostrato che nella popolazione giovanile ,quando il sistema nervoso è ancora in formazione,la cannabis possa provocare alterazioni che possono portare a gravi psicosi.
-Ogni individuo risponde in maniera diversa a vari tipi di droghe (così come i farmaci).
Questo significa che lo stesso quantitativo di droga può avere effetti differenti su diverse persone.
Bisogna distinguere l'uso ricreativo della cannabis dall'uso industriale e farmacologico.
Purtroppo per affrontare questo problema occorre spogliarsi delle varie bandiere ideologiche generalmente sintentizzabili in:
Destra contraria all'uso della cannabis anche per uso medico
Sinistra favorevole alla liberalizzazione per tutti.
Che l'abbandono della coltivazione di cannabis abbia favorito i Dupont e la loro produzione di nylon e tessuti sintetici è un fatto... spiegato anche da un bel video di Beppe Grillo su youtube.
Ma personalmente ritengo che sia estremamente dannoso dire ai giovani che fumarsi delle canne non faccia male.
La ragione è scritta sopra.
il Thc (specie i cannoni con percentuali elevate) possono portare a gravi psicosi.
Alcool e fumo di tabacco sono altre problematiche...
Dire... beh l'alcool e il tabacco lo compro dove voglio... perchè la cannabis no?... è illogico...
è stupido fare dei raffronti a meno che non si voglia fare un discorso sociologico e antropologico...
Di certo sull'alcool bisognerebbe fare qualcosa....30000 morti stimati all'anno solo in Italia compresi incidenti stradali vari sono una cifra mostruosa da guerra in iraq....
Ma anche vedere un proprio amico di infanzia che fumandosi dei gran cannoni diventa come uno dei Pitura Freska non è il massimo ;).

Mi piace:  Non mi piace:
 Non mi piace: 

DI SPINELLI SI MUORE ... SUICIDI !!!! NE VOGLIAMO PARLARE ??
 DI SPINELLI SI MUORE ... SUICIDI !!!! NE VOGLIAMO PARLARE ??