Per la felicità di molti!
Per la felicità di molti!
La vispa Teresa
testo fichi d'india
La vispa Teresa avea con l'erbetta
Rollato una canna più o meno perfetta
Fumando giuliva da locomotiva gridava un po’ fiacca
Mi scappa la cacca
Da bosco spuntando il lupo arrivò
"Mi fai fare un tiro" lui le domandò
"oh lupo cattivo devi essere pazzo
tu vuoi fare un tiro? Attaccati al cazzo
La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare... La soluzione dei nostri problemi si trova nel cuore dell'uomo. Se solo lo avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio.
Albert Einstein
Ottantenne posa nuda per il Barolo: è polemica
Vecchio uguale essenziale. Una campagna divide il web
La cantina sociale di Clavesana (Cuneo) apparecchia una pubblicità-choc: per il suo prodotto di punta un'anziana signora senza veli. "Foto oltraggiosa", secondo alcuni. "No, stupenda", dicono altri. E il creativo svizzero Mario Schwenn si frega le mani
A sinistra un'immagine della campagna pubblicitaria; a destra la campagna delle Langhe
Roma, 24 aprile 2012 - Che la donna invecchiando migliori come un vino d'annata era fino a ieri ipotesi malmostosa e persino provocatoria. Ora è realtà in carne e web, fotografata dal creativo svizzero Mario Felice Schwenn nella campagna pubblicitaria della cantina sociale di Clavesana (Cuneo), 350 soci conferitori e quattro milioni di bottiglie all'anno immesse sul mercato, a partire da un Barolo che stimola ai confronti.
PROVOCAZIONE? - Un'ottantenne nuda, con il suo sguardo vissuto, le sue rughe serene, la pelle avvizzita, è la testimonial scelta per distinguere il prodotto top della casa: vecchio, vero, essenziale. Il messaggio della campagna è infatti: "Barolo, nient'altro". Web e pubblicitari si sono spaccati. Trovata stupenda, per alcuni. Orrenda, secondo altri. Persino "squallida e umiliante per le donne". Tra i puristi del messaggio c'è addirittura chi ha invitato il Consorzio di Tutela del Barolo a costituirsi parte civile per oltraggio.
GIA' UN SUCCESSO - I tre clic che alimentano il dibattito sono visibili sul sito www.vinoh.it. Non sono ancora gli atti i pareri di enologi e degustatori. Arriveranno. Intanto, una verità è indiscutibile: con l'apporto della regale signora, il Barolo di Clavesana spopola sul web. Poi a tavola si vedrà. Il tempo sarà buon giudice.
Se son schif-ezz s'han da vedè qua![]()
E' pericoloso avere ragione quando il tuo governo ha torto.
anche lei sceglie Favola!
enjoint![]()