Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: L'uomo che spostava le nuvole

Mentioned
    597 Post(s)

Pier Luigi Ighina (Milano, 23 giugno 1908 – Imola, 8 gennaio 2004) è stato uno pseudoscienziato italiano.
    I suoi studi ed esperimenti si basano su teorie che condividono alcuni aspetti con quelle di Wilhelm Reich sull'orgone e non sono riconosciute dalla comunità scientifica. (wikipedia)

Cosa ne pensate?

Mentioned
    26 Post(s)
    Sì,abitava vicino ai dei miei amici di Imola.La maggior parte dei suoi concittadini lo considerava un pazzo,ma quando c'era la formula uno ad Imola,cercavano in tutti i modi di pagargli una vacanza,perchè a lui davno fastidio i rombi dei motori e faceva venire le nuvole e pioggia....lol.
    Comunque un personaggio che può parere bizzarro adesso,come tanti scienziati del passato sputtanati e derisi quando avanzavano teorie considerate assurde allora e rivelatesi poi veritiere!
    Ci dovrebbe essere anche la Fondazione Ighina se non vado errato.
    Io comunque uno così lo ammiro molto!

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    Sì,abitava vicino ai dei miei amici di Imola.La maggior parte dei suoi concittadini lo considerava un pazzo,ma quando c'era la formula uno ad Imola,cercavano in tutti i modi di pagargli una vacanza,perchè a lui davno fastidio i rombi dei motori e faceva venire le nuvole e pioggia....lol.
    Comunque un personaggio che può parere bizzarro adesso,come tanti scienziati del passato sputtanati e derisi quando avanzavano teorie considerate assurde allora e rivelatesi poi veritiere!
    Ci dovrebbe essere anche la Fondazione Ighina se non vado errato.
    Io comunque uno così lo ammiro molto!
    Giusto.
    Certo che fossimo un mondo civile, si potrebbero comunque studiare davvero a fondo le teorie alternative, prima di accantonarle, prevalentemente per interesse. Intanto i militari, le studiano sotto sotto, alla facciazza nostra.
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    2 Post(s)
    ma i progetti di questo genio,si trovano in giro?
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

Mentioned
    0 Post(s)
    si c'èn qualcuno che costruisce l'erim in giro ma nn saprei dirti di piu...

Mentioned
    0 Post(s)
    Molto interessante ma purtroppo questo mondo vive di interessi , e ci vuole ignoranti ! Pazzo o non pazzo se ascoltato poteva dare probabilmente una grande mano a molte persone come giusto gli africani la cui risposta mi lascia veramente di pietra !

Mentioned
    2 Post(s)
    ...ma non lo vogliono capire. Allora io sono della lega ma chissene frega.
    ahahaha grandissimo, stima per quest'uomo.
    Che poi come ha detto il professore alla fine del filmato, non si puó dire che sia un ciarlatano il video é li dá vedere quel che dice é vero punto.

Peccato che sia vissuto in un paese arretrato come l'Italia, altrove avrebbe avuto piú successo
    E pensare che la cannabis sativa potrebbe risanare questo mondo alla deriva, potrebbe soppiantare petrolio e derivati, la plastica ed i farmaci a cui siamo abituati. Sarà per questo che è vietata: ai despoti non piace la gente rilassata e l'energia pulita (Punkreas)

Mentioned
    54 Post(s)
    boh avrò letto troppi topolini e troppi manga, ma per portare delle nuvole in africa o dove c'è la siccita, devono venir prese da altre parti?
    o almeno inizialmente può far aggregare il vapore acqueo e formare nuvole, ma dopo un pò come va avanti? il vapore acque dovrà essere richiamato da altre parti o no?
    premetto che non ho visto tutto il video, ma solo a tratti, quindi se spiega anche il lato meteorologico, mandatemi a cacare e me lo vedo
    Ultima modifica di Ska; 30-04-12 alle 21:45

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    boh avrò letto troppi topolini e troppi manga, ma per portare delle nuvole in africa o dove c'è la siccita, devono venir prese da altre parti?
    o almeno inizialmente può far aggregare il vapore acqueo e formare nuvole, ma dopo un pò come va avanti? il vapore acque dovrà essere richiamato da altre parti o no?
    premetto che non ho visto tutto il video, ma solo a tratti, quindi se spiega anche il lato meteorologico, mandatemi a cacare e me lo vedo
    Non vorrei dire cavolate ma dice che l'incontro dell'energia solare positiva e l'energia terrestre negativa forma la materia puodarsi che parli proprio di quello
    Comunque sia il fatto che riesca a placare terremoti e spostare le nuvole non è cosa da poco

Mentioned
    54 Post(s)
    sisi certo è una gran bella cosa, ma io ho sempre saputo che niente nasce dal nulla, e l'equazione energia solare positiva+ energia terrestre negativa = nuvole (vapore acqueo) mi pare un pò strana.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.