Ecco la risposta di De Blasio:
e la mia replica:Caro Matteo Siruan Gracis , la nostra è solo una critica COSTRUTTIVA per stimolare proprio l'impegno degli organizzatori della MMM! Ho notato una buona "regia" organizzativa ma come ho scritto pubblicamente non è secondo noi indirizzata alla SENSIBILIZZAZIONE della battaglia politica! La nostra vita è POLITICA fin da quando si nasce fino al giorno in cui si muore, chi non la pensa così è un MARZIANO! Detto questo, bisognerebbe portare rispetto alle tante associazioni che si fanno il "mazzo" per la causa e non intimorirle da un becero populismo che crea divisioni a mio modo di vedere inutili e CONTROPRODUCENTI! Se poi vogliamo farci un festino nelle strade della Capitale diciamolo apertamente, ma anche su quello non mi troverete mai allineato perchè NON FUMO e NON BEVO! Grazie.
Caro Edoardo De Blasio, la mia, oltre che una domanda-proposta, era anche una provocazione per vedere quale sarebbe stata la tua risposta e ahimè, i miei dubbi erano fondati: parli come un qualsiasi politicante di turno! E soprattutto, non rispondi alle domande dirette che ti si pongono (>>>Perché l'MLA non organizza una "sua" manifestazione antiproibizionista o una fiera italiana pro-cannabis, con tutta la serietà necessaria?<<<). Non vi basterà riempirvi la bocca di slogan pro-legalizzazione per avere i nostri voti e il nostro sostegno: l'antiproibizionismo e soprattutto la CULTURA DELLA CANAPA ha radici molto più profonde di quello che voi pensate e che dimostrate con questi interventi. Iniziate a porvi in modo diverso con le realtà già esistenti in questo settore da anni, poi (forse) ne riparliamo. Saluti.