Originariamente Scritto da
batteria89
sinceramente credo che il problema sia un altro....
se comunque tutti i nuovi utenti postano dove gli pare non è solo colpa loro ad esempio prendiamo il mio caso:
questo è il primo forum che frequento e i social network mi stanno sul cazzo, io non sapevo dove dovevo "cliccare per primo" ma dopo un paio di ramanzine e soprattutto dopo aver ben capito su come è suddiviso e soprattutto funzionano e dove vanno le nuove discussioni so finalmente come "stare e postare sul forum"......
proprio in questo momento ho avuto a che fare con un nuovo utente che ha cominciato a fare domande in chat (e nessun mod presente per far cancellare

) ma giustamente se uno non sa come funziona il foro è chiaro che chieda spiegazioni ad altri utenti on line o peggio inizino ad aprire topic nelle sezioni sbagliate a go go
quindi alla fine di tutto
obbligate in qualche modo i nuovi utenti a far leggere il regolamento con una breve spiegazione di "come muoversi" sul forum e vedrete che le sezioni potrete suddividerle come vi pare se gli utenti stessi sapranno tenerle in ordine
il problema va risolto alla radice, voi mods non dovete essere gli sbirri che rimuovono il "il topic in doppia fila" ma quelli che dovrebbero riuscire a farci "trovar parcheggio"