Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Insostenibilità e sviluppo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    597 Post(s)
    Individuare nel sovraffollamento umano il problema, secondo me è sbagliato.
    Il problema, sempre secondo me, è nell'abuso di risorse da parte nostra (dell'Occidente) e dei consumi spropositati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Il problema, sempre secondo me, è nell'abuso di risorse da parte nostra (dell'Occidente) e dei consumi spropositati.
    Io credo che il problema sia:

1- la cattiva gestione delle risorse (ad es. i rifiuti)

2- l' abuso delle risorse (utilizziamo tutto come se non ci fosse un domani)

3- anche il sovraffollamento. In un condominio possono vivere bene 10 zozzoni, o 40 persone pulite. Credo che se i ricchi la smettono di comprare merda indocinese, se cerchiamo di decrescere in maniera sostenibile e non di botto, di pensare a contingentamento, filiere corte, regionalismo, ce la possiamo fare, ad essere di più in questo mondo. COmunque, ci sarà sempre anche un limite di capienza, e non possiamo fare finta di non vederlo, mi pare una visione miope, Certo, ad oggi è super prioritaria la gestione delle risorse.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    dissento dal tuo punto di vista..con un pianeta a "massa stabile",non si può credere alla crescita all'infinito..con l'aggravante della proliferazione come valore sociale... imho

Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
    Io credo che il problema sia:

1- la cattiva gestione delle risorse (ad es. i rifiuti) quoto

2- l' abuso delle risorse (utilizziamo tutto come se non ci fosse un domani)
    ri-quoto
    3- anche il sovraffollamento. In un condominio possono vivere bene 10 zozzoni, o 40 persone pulite. Credo che se i ricchi la smettono di comprare merda indocinese, se cerchiamo di decrescere in maniera sostenibile e non di botto, di pensare a contingentamento, filiere corte, regionalismo, ce la possiamo fare, ad essere di più in questo mondo. COmunque, ci sarà sempre anche un limite di capienza, e non possiamo fare finta di non vederlo, mi pare una visione miope, Certo, ad oggi è super prioritaria la gestione delle risorse.
    strà-quoto..sopratutto il decrescere gradualmente e non traumaticamente...
    ..non comprenderlo,come avviene nella nostra "civiltà"porterà inevitabilmente,ad una decrescita molto traumatica...come storia insegna..

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.