mi spiace orang ma devo dissentire in quanto l'italia è zona altamente sismica e questa carta lo prova, io sono abruzzese e ti posso STORICAMENTE GARANTIRE che a l'aquila c'è un grande sisma in media ogni 350 anni quindi non diciamo panzane, anche se li consideri rari (ma secondo me non lo sono) comunque ci sono sempre delle vittime e non credo sia giusto anche se le perdite umane non sono elevatissime come nel resto dei grandi sismi nel pianeta (puntualizzo che la zona più sismica al mondo è l'anello i fuoco del pacifico, di cui allego un immagine, perchè è un enorme zolla tettonica che è grande appunto come l'intero pacifico)
arawn da quello che so io Niribu è una nana bruna (ovvero una stella fredda) con 3 pianeti che orbitano attorno ad esso quindi lo reputo un po improbabile che ci sia la vita su quel pianeta, tuttavia concordo che il suo passaggio sembra provocare enormi squilibri al pianeta, si suppone che i cerchi nel grano stiano a rappresentare il passaggio della stella attorno alla terra ed il cambio di rotazione dell'asse terrestre generato appunto dall'enorme impatto gravitazionale della massa della stella stessa
vi allego questo video per farvi capire un po meglio cosa intendo
randagio questo video è per controbattere la tua affermazione
a voi i giudizi.....................