Citazione Originariamente Scritto da Coltivazioneindoor.it Visualizza Messaggio
si, si. Il nostro è un tentativo a far avvicinare il coltivatore di casa ad una coltivazione più "genuina, sana e rispetosa per l'ambiente".
Hai fatto bene a mettere le virgolette...perchè definire una coltivazione genuina e sana solo perchè si usano dei fertilizzanti biologici non vuol necessariamente dire che usando i minerali questa non la sia, fino a prova contraria....ma vabbè...chi ha orecchie per ascoltare, ascolterà....

C'è una sorta di perenne sfiducia nel termine ''chimico'' che devia il pensiero su un concetto che non trovo veritiero, ovvero che: chimico=male.
Chimico non vuol dire altro che artificiale. La perlite è artificiale, in quanto necessita di una lavorazione particolare per essere ottenuta, non mi sembra però che rappresenti un problema per voi di coltivazioneindoor nel definire il vostro kit 100% biologico.

Se volessi approfondire questo punto, magari rispondendo alle domande poste in precedenza più precisamente, senza linkare definizioni a wiki andando a generalizzare, ti ringrazierei.



Citazione Originariamente Scritto da Coltiva che ti passa Visualizza Messaggio
massimo rispetto per i Biobizz, li uso da 2 anni ormai e sono i migliori, soprattutto a livello di sapore. Io ho iniziato ad usarli anche per l'ordticello di mia madre.....
Sono i migliori.

Domanda che sorge spontanea:

Hai provato tutto il resto disponibile sul mercato?

E visto che per mia deformazione mentale, ogni argomento che mi stuzzica deve essere approfondito (nonostante il tempo non giochi mai a mio favore) mi sono preso la briga di contattare la :

Skal Bio Controle
‹ Postbus 384 ‹ 8000 AJ Zwolle
T +31 (0)38-4268181 ‹ F +31 (0)38-4268182 ‹ E [email protected] ‹ I www.skal.nl
ovvero l'associazione che rilascia il marchio EKO e che certifica i prodotti biologici.
Sorpresa sorpresa, la Biobizz WorldWide BV non è stata certificata da questa associazione.
Parole non mie ma di chi ci lavora in quest'associazione.

Per cui, rileggete un attimo questo trafiletto:

Bio Bizz, olandese di Groningen, ormai da anni è leader europeo nella produzione e distribuzione di fertilizzanti e terricci biologici cerificati EKO - SKAL. Propone una linea completa di fertilizzanti liquidi e in polvere, ammendanti, prodotti per la cura delle piante e terricci di alta qualità. La certificazione EKO - SKAL La fondazione internazionale SKAL supervisiona le produzioni organico-biologiche in tutto il mondo. La fondazione SKAL rilascia il marchio di qualità EKO. I prodotti organici e quelli biologici non devono contenere fertilizzanti chimici o pesticidi, nè aromi chimici e sintetici, nè tanto meno coloranti o conservanti. Inoltre i prodotti certificati dalla SKAL INTERNATIONAL non possono contenere organismi geneticamente modificati (OGM). SKAL INTERNATIONAL è l'unica organizzazione che può rilasciare il marchio certificato "EKO Quality Symbol" al di fuori dell'unione europea. Il consumatore finale può riconoscere un prodotto organico controllato e certificato dalla SKA INTERNATIONAL tramite il simbolo di qualità EKO. SKAL INTERNATIONAL è stata autorizzata come ispettore internazionale per le produzioni organiche dall'Unione Europea tramite le Regulation (EEC) Nr.2092/91
Loro affermano che sono certificati, per cui prima di spalare merda sulla biobizz, li contatterò e chiederò spiegazioni
Buona serata gente