MM sto facendo alcune piantine che non so come classificarle se indoor o outdoor xD un po sotto il sole e un po sotto le lampade xD
MM sto facendo alcune piantine che non so come classificarle se indoor o outdoor xD un po sotto il sole e un po sotto le lampade xD
La conquista dell'energia atomica ha cambiato tutto tranne il nostro modo di pensare... La soluzione dei nostri problemi si trova nel cuore dell'uomo. Se solo lo avessi saputo, avrei fatto l'orologiaio.
Albert Einstein
bravo! quindi è l'uomo che crea la condizione ottimale, per far si che cresca una o piu piante,e quindi? io di naturale nn ci vedo nulla.nemmeno i semi che coltivi sono naturali perchè la maggior parte sono trattati con prodotti chimici.sei moderatore e te ne dovresti intendere no? verdi saluti
Mi sta sfuggendo il senso di questo "dibattito/polemica/diatriba".
Dov'è il problema? Chimico, naturale, indoor, outdoor?? Che problema c'è?
Contadin, se non ti piace l'indoor mica te ne facciamo una colpa? Quindi fai altrettanto e non tiriamo su polemiche inutili.
Altrimenti chiamo L'uomo del Monte e poi ci pensa lui!![]()
In realtà nessuna coltivazione è naturale, perchè dove c'è Coltura non c'è Natura.
La differenza tra l'uomo cacciatore-raccoglitore delle popolazioni nomadi, e l'uomo agricoltore-allevatore delle popolazioni sedentarie, è stata proprio la volontà di smettere di viviere con ciò che il mondo offriva ed iniziare a modificarlo artificialmente secondo le proprie necessità per creare "la condizione ottimale".
Quindi già solamente convertire un prato o un bosco in un terreno agricolo rappresenterebbe un atto contro natura (anche se di questo si potrebbe dibattere a lungo).
Dibattiti filosofici a parte, i tuoi dubbi sulle coltivazioni indoor sono giusti: Secondo un'interpretazione "stretta" dell'agricoltura biologica ed eco-sostenibile, le coltivazioni indoor non dovrebbero essere considerate biologiche.