sculaccione, scapellotto, nocchino, schiaffone.....

chiunque ne ha preso almeno uno in vita sua, sono stati presi ieri, oggi e saranno presi anche domani. io sono giovane, ho 21 anni e mi trovo a metà tra due fuchi la generazione del forcone e della zappa e quella dei nativi di internet, da una parte "tutto e subito" e dall'altra "con calma e perfavore". la società va avanti cresce, si evolve e il consumismo dilaga. Sono sicuro che non sia facile educare un figlio al giorno d'oggi, è tutto più difficile; prima le esperienze che si potevano fare vivendo in una piccola città non sono certo paragonabili a quelle contro cui ci si trova a lottare oggi in una grande metropoli. Io da piccolo rubavo, e mi divertivo un sacco, era sbagliato? forse si anche se si trattava di ciliege, pesche o mele. mi ricordo come fosse ieri le razie di ciliege nel mese di giugno, puntualmente la sera mi sentivo male da quante ne mangiavo; manco le lavavo dalla voglia che avevo di papparmele.

Oggi queste esperienze sono cambiate, si sono trasformate in altro e inevitabilmente un genitore non si trova più a fare i conti con il contadino incazzato ma magari con i carabinieri. Sono anche sicuro che se uno cresce in una famiglia di un certo tipo, difficilmente una volta adulto sarà diventato una persona di un certo tipo. e poi io di stronzi maleducati ne conosco di 16 ma anche di 80 anni...

ricordatevi che tutto il mondo è paese...