Thanks Thanks:  54
Mi piace Mi piace:  327
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 303

Discussione: Gli Orti degli Enjointers

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    2 Post(s)
    non è poi un gran problema quello delle erbacce.
    certo che più che le fai crescere e più rompono i marr1,ma tieni presente che i semi che nascono son quelli che son da 0 a 1.5cm sotto terra e in genere nascono tutte in un mesetto dall'ultima lavorazione del terreno.
    se quando nascono zappi troppo in profondità,estirpi le erbacce nate,ma allo stesso tempo fai affiorare altri semi,che sentono la luce e nascono.
    io,nei campi uso il glifosate per eliminare le malerbe fra le file,mentre in mezzo alle piante e dove non riesco a passare con la campana diserbo faccio a mano,avendo cura di toglierle con un sarchio senza smuovere il terreno
    un'altro modo per eliminare gran parte dei semi è quello dell'insolazione provvisoria,mettendo del pvc nero quando le malerbe son nate e lasciandolo per terra il tempo necessario finchè il caldo lessi i tessuti
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rivelox Visualizza Messaggio
    non è poi un gran problema quello delle erbacce.
    certo che più che le fai crescere e più rompono i marr1,ma tieni presente che i semi che nascono son quelli che son da 0 a 1.5cm sotto terra e in genere nascono tutte in un mesetto dall'ultima lavorazione del terreno.
    se quando nascono zappi troppo in profondità,estirpi le erbacce nate,ma allo stesso tempo fai affiorare altri semi,che sentono la luce e nascono.
    io,nei campi uso il glifosate per eliminare le malerbe fra le file,mentre in mezzo alle piante e dove non riesco a passare con la campana diserbo faccio a mano,avendo cura di toglierle con un sarchio senza smuovere il terreno
    un'altro modo per eliminare gran parte dei semi è quello dell'insolazione provvisoria,mettendo del pvc nero quando le malerbe son nate e lasciandolo per terra il tempo necessario finchè il caldo lessi i tessuti
    Hola Riv, ciao a tutti. Eliminate le erbacce e piazzato il telo, la situazione migliora molto. Ora andiamo a piazzare la nuova cisterna da 1000lt che abbiam comprato (avevamo solo un bidone da 200lt), raccogliamo insalata e biete da taglio, qualche fragolina e forse qualche fiore di zucchina; poi trapianteremo altri broccoli estivi e 4 piante di zucca. Infine piazzeremo i bastoni agli ultimi pomodori trapiantati (4 cigliegini e 4 datterini).
    Un abrazo sperando non piova!!
    Hidden Content

"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Mentioned
    11 Post(s)
    ciao a tutti...
    vi mostro il mi orticello a distanza di 25 giorni...
    Avrei una domanda...le migliaia di moscerini appiccicati sui gambi dei pomodori creano danno?
    sempre per i pomodori, con che criterio si tagliano i gambi in basso per favorire la maturazione dei pomodori in alto?
    graaazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate SAM_3716.jpg‎  

SAM_3809.jpg‎  

"In amore non essere un mendicante,
    sii un imperatore.
    Dà e resta semplicemente
    a vedere cosa accade".
    (OSHO)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.