…belle risposte. Poiché sono interessato agli psichedelici, sto svolgendo da parte mia una ricerca nell’ambito psicologico, dalla quale alla fine di tutto, dovrò trarne delle conclusioni brevi e convincenti. La cannabis è considetao il primo allucinogeno. Non il più forte, ma nel senso che è la sostanza che più si AVVICINA all’LSD, psilocibina, peyote, ecc. pur non essendo essa stessa un vero e proprio allucinogeno, ma che comunque altera lo stato di coscienza. Si può considerare così: cannabis e psichedelici percorrono una direzione parallela FINO AD UN CERTO PUNTO. E’ possibile quindi fare delle considerazioni appunto sulla cannabis che vanno bene “anche” per gli psichedelici. Uno di questi, le “paranoie”. (ho usato la parola paranoia perché è un termine utilizzato dai fumatori di cannabis, ma che nell’ambito della mia ricerca può definisrsi psicosi momentanea )Paranoia
Perché ho fatto questa domanda in questo forum? le esperienze con la cannabis sono molto più ampie, rispetto alle esperienze con gli psichedelici. E quindi ci sono molte più testimonianze.
Io personalmente faccio parte di quella categoria che ogni tanto le paranoie e l’ansia compaiono.

Ecco, ogni vostra considerazione mi farà piacere, ma proprio qualsiasi. La più bella ad esempio di uno che mi ha detto che le paranoie vengono agli sfigati!!
:-D :-] :-D