il fatto è che io invece so quale differenza intercorre tra titoli di stato o azioni ed è proprio questo che mi ha dato fastidio, che tu abbia dato per scontato che io parli tanto per dare aria alla bocca, sono uno che cerca ,si informa e si documenta e odio profondamente quelli che parlano per sentito dire o perchè indottrinati dalla televisione, il mio primo intervento era molto semplice e di poche righe, per aprire gli occhi a quelle persone che si sono accorti solo 6 mesi fa che c'era la crisi, perchè queste sono le stesse persone che rimarranno stupite quando si ritroveranno di fronte ai danni irreparabili al luogo in cui vivono, perchè per quello che mi riguarda conta molto di più l'aria che respiro dei soldi che ho nel portafoglio e non sono ne appartenente a greenpeace ne un fanatico dell'ecologismo, sono una persona normalissima che si guarda intorno e non gli piace quello che vede, perchè a parer mio che sia finanza o ecologismo l'uomo si comporta come se non ci fosse un domani, non si pone domande sulle conseguenze delle azioni che compie, abbiamo perso, a parer mio, completamente il contatto con la realtà, se vuoi restare sul discorso economico ti prendo come esempio le agenzie di rating, ogni volta che emettono un declassamento di qualche banca o nazione la borsa entra immediatamente in crisi (in parole spicce), eppure sono le stesse agenzie che classificarono con la tripla a la fannie mae e freddi mac pochi mesi prima che cadesse il castello di carte che avevano messo in piedi, se la gente lo sapesse forse li avrebbe sfanculati un bel pò di tempo fa anzichè accettare di essere in balia dello spread o di mille altri concetti di cui non sanno niente e che alla fine non sono nient'altro che cose create da noi..è che finchè si parla di soldi secondo me si potrà sempre trovare una soluzione, ma ci sono equilibri che una volta incrinati allora si che non si potrà più tornare indietro; se vuoi questa frase che a me piace molto riassume bene il concetto: "Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,
l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, ci accorgeremo che il denaro non si può mangiare"
chiarito ciò che mi ha infastidio nessun rancore o arrabbiatura ovviamente da parte mia