il fatto che per la regola dell'amico con una donna o ci vai a letto o ci sei amico, difficile fare coesistere entrambe le cose. Difficile anche andarci a letto e poi rimanere amici.
Ovviamente uomini e oggetti animati non te li scopi (a parte qualcuno chi ha qualche gusto un po' "alternativo") e quindi tutto è più facile.
Poi ogni rapporto è un caso a parte, a volte si fa sesso con una ex per mesi dopo essersi lasciati, altre si smette di far sesso ancor prima di mollarsi; a volte sei te che corri, altre volte sarai te a rincorrere; ci sono volte che dopo un rapporto finito si rimane in buoni rapporti, altre che dopo ci si odia. A volte un rapporto finito può essere un sollievo, altre può sembrare un peso intollerabile.
L'importante è non dimenticarsi di essere sinceri con se stessi e di scegliere l'opzione che alla fine fa meglio (o meno peggio) per noi; sapere che a volte è giusto soffrire nei momenti tristi, anche perchè questo ci farà apprezzare di più i momenti felici.
Alla fine ci innamoriamo anche se sappiamo che una fine renderebbe la nostra vita un inferno, ma questo non ci spaventa, anzi è anche il bello di essere innamorati! ;)