il fatto che fosse trasgressione cosa significa? a suo modo è un tipo di omologazione anche quella, però ad un gruppo minoritario.
e sicuramente anche la cresta avrà dietro una storia ed un senso legato magari a popolazioni di un certo luogo o altro
onestamente se vedo uno con la cresta di tutti i colori alta 20 cm e chi più ne ha più ne metta non penso che sia un tipo trasgressivo, ma una persona a cui piaceva la cresta; che a me può piacere o no. tutto li
tutto ha una sua cultura, secondo me.
complimenti per i dread! spero di riuscire a tenerli anche io per così tanto tempo, è una cosa di cui andrei sicuramente molto fiero! (anche questa è cultura dei dread, riuscire a crearsi e tenersi un acconciatura per così tanto tempo, facendola diventare, in qualche senso, una cosa molto personale)Inoltre sono convinto che se uno vuole avere un tipo di acconciatura, che possa anche lontanamente richiamare un certo tipo di cultura, sia libero di farlo e soprattutto debba ritenersi libero di appartenere a tale cultura, sempre nel rispetto della stessa e degli altri. Ovvio che per lui non si tratterà soltanto di un'acconciatura, ma questa è una valutazione soggettiva.
Saranno gli altri ad avere "problemi" nel giudicare, cosa in cui ultimamente la gente (di qualsiasi classe sociale, età, razza o religione) s'è notevolmente specializzata. Ormai non mi fa più né caldo né freddo lo sguardo sdegnato o schifato della gente, mentre apprezzo sempre più calorosamente i complimenti o l'approvazione di molte persone (tra le quali anche quelle che non ti aspetti).
@ Nevergreen: la cultura dei dread è una cosa, il rastafarianesimo un'altra: è una religione, alla quale non obbligatoriamente appartengono soltanto persone dalla folta chioma. ;-)
i giudizi basati sull'apparenza sono sbagliati (e anche un po' da ignoranti a mio parere). ti stimo perchè è una dote che hanno veramente in poche persone quella di riuscire a sbattersene completamente dei (pre-)giudizi degli altri (che a volte, purtroppo possono diventare molto pesanti e compromettenti)