Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Alcune note a carattere legale...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Sono nuovo e vedo solo ora questo post. Vorrei dire la mia a riguardo.
    Premetto che lavoro con internet, sono un programmatore da oltre dieci anni.

La questione della maggiore età non può essere solo scritta in un disclaimer come "non ne favoriamo l'uso" o "i minorenni se scoperti verranno bannati". Deve essere esplicitamente dichiarata dalla persona. L'esplicitamente dichiarata significa che se lo scrivete nel disclaimer va bene. Anche se i disclaimer non li legge nessuno non può essere usata come scusa dal visitatore. È come i siti che fanno inserire la data di nascita: anche se uno può metterne una qualsiasi la colpa ricade sulla persona che ha dichiarato il falso.

Nel forum (più delicato dato che tutti possono scrivere) che è già chiuso se non registrati va bene aggiungerlo nel disclaimer. Per il sito invece vedo che c'è scritto "è consigliato ad un pubblico adulto" ed avete avuto l'appoggio di un legale, immagino che ne sappia più di me e quindi penso vada bene così, anche perché è divulgativo e non ne incita l'uso.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da per.dindirindina Visualizza Messaggio
    Sono nuovo e vedo solo ora questo post. Vorrei dire la mia a riguardo.
    Premetto che lavoro con internet, sono un programmatore da oltre dieci anni.

La questione della maggiore età non può essere solo scritta in un disclaimer come "non ne favoriamo l'uso" o "i minorenni se scoperti verranno bannati". Deve essere esplicitamente dichiarata dalla persona. L'esplicitamente dichiarata significa che se lo scrivete nel disclaimer va bene. Anche se i disclaimer non li legge nessuno non può essere usata come scusa dal visitatore. È come i siti che fanno inserire la data di nascita: anche se uno può metterne una qualsiasi la colpa ricade sulla persona che ha dichiarato il falso.

Nel forum (più delicato dato che tutti possono scrivere) che è già chiuso se non registrati va bene aggiungerlo nel disclaimer. Per il sito invece vedo che c'è scritto "è consigliato ad un pubblico adulto" ed avete avuto l'appoggio di un legale, immagino che ne sappia più di me e quindi penso vada bene così, anche perché è divulgativo e non ne incita l'uso.

Che cazzo di nick che hai ahahahah, FANTASTICO!

Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Cremino Visualizza Messaggio
    Che cazzo di nick che hai ahahahah, FANTASTICO!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.