Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  49
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Sicurezza Forum

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    597 Post(s)
    Sono semplici opinioni personali e rimangono tali fin tanto che non sono accompagnate da link di articoli e fonti che ne provano la veridicità.

Approfondimento importante:

Né io né alcun mod abbiamo mai garantito la sicurezza totale agli utenti, semplicemente perchè non è possibile farlo.
    In questi anni abbiamo fatto il possibile per cercare di tutelare nel miglior modo gli utenti:
    - server all'estero
    - ip nascosti anche allo staff
    - sito intestato a società straniera
    - stanze riservate a utenti registrati
    - forum sempre aggiornato
    - assistenza di un tecnico professionista e di un legale specializzato

Tutto ciò ha dato e da la possibilità a migliaia di persone di portare avanti qui la propria passione e condividerla.
    IO PERSONALMENTE c'ho sempre messo la faccia e il nome, perchè altrimenti una struttura del genere non sarebbe stata possibile e probabilmente anche questo forum sarebbe durato ben poco (come molti ne sono "morti" in passato), e facendo questo mi sono preso e mi prendo rischi non indifferenti. E' una mia scelta, mi assumo le mie responsabilità.
    E come io mi prendo le mie responsabilità, deve prendersele ogni utente quando inserisce post e immagini di un certo tipo.

Riguardo la questione sollevata da Il tipo di campagna, ribadisco che non concordo sul fatto che "se vogliono vedono tutto". Anche le forze dell'ordine hanno dei limiti, ancor di più dal momento che c'è un server all'estero. QUESTO però, li ripeto ancora, non può garantire l'incolumità degli utenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Approfondimento importante:

Né io né alcun mod abbiamo mai garantito la sicurezza totale agli utenti, semplicemente perchè non è possibile farlo.
    In questi anni abbiamo fatto il possibile per cercare di tutelare nel miglior modo gli utenti:
    prima di tutto vorrei ringraziare gli amministratori e i mod del forum per il loro lavoro sicuramente impegnativo e non facile
    - ip nascosti anche allo staff
    - server all'estero
    - sito intestato a società straniera
    - stanze riservate a utenti registrati
    - forum sempre aggiornato
    - assistenza di un tecnico professionista e di un legale specializzato
    i dati personali degli utenti, in particolari i log degli accessi e relativi indirizzi ip per quanto tempo e come vengono conservati?
    chiedo scusa se e' un argomento gia' trattato, sono nuovo e ho letto il regolamento e cercato un po' tra i vari thread ma non ho trovato questa informazione.

Mentioned
    597 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da emir Visualizza Messaggio
    i dati personali degli utenti, in particolari i log degli accessi e relativi indirizzi ip per quanto tempo e come vengono conservati?
    Gli indirizzi ip sono conservati all'interno del pannello di controllo di vBulletin (la piattaforma di questo forum) dal momento dell'iscrizione utente fino a quando quest'ultimo non richiede la sua cancellazione/disattivazione.

EDIT: I log sono conservati dal server estero su cui è ospitato il nostro sito e forum, per un massimo di 6 mesi se ben ricordo. Hanno la sola funzione di tutelare l'hosting in caso di attacchi informatici e nel caso ci siano errori sul server.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.