Citazione Originariamente Scritto da GiacomoGiacomo Visualizza Messaggio
Ci vuole un collettivo di intelligenze che sforna iniziative a ripetizione, è l' unico modo per sollevare il dibattito. Autotassato e/o sponsorizzato. Un giorno si fa volare un aereo con lo striscione canapa libera, un giorno in tutte le città si svegliano con i semafori a foglia di ganja, un giorno di fine aprile spunta la canapa nelle aiuole e nei parchi di tutte le principali città d' italia, si va a muso duro dai politici incontrati a chiedere "cosa ne pensa della canapa?", si fa un collage e si mette su youtube. Una singola iniziativa, a meno che non si rade al suolo il parlamento, non conta un cazzo, IMHO. Però io vengo lo stesso, niente da dire. Ma sarebbe meglio inserirla in un programma, in un calendario di iniziative. Così la gente inizia a chiedersi che cazzo vogliono quei 4 drogati che rompono le palle in tutta italia, poi scoprono che siamo 10000, poi scoprono che uno è il loro figlio, o nipote, o papà, poi scoprono che abbiamo ragione noi.
Concordo con Giacomo ma aggiungo: l'ASCIA secondo me sta già facendo un ottimo lavoro in questo senso e penso che chi vuole impegnarsi ulteriormente per l'antiproibizionismo dovrebbe pensare di unirsi e "lavorare" con loro, anche eventualmente proponendo manifestazioni come quella proposta in questo topic. Uno dei problemi di sempre dell'antipro italiano è che le energie spesso vengono disperse e si fa fatica a fare squadra.

Noi come Enjoint e Dolce Vita siamo sempre stati disponibili ad appoggiare qualsiasi progetto concreto antipro e naturalmente lo siamo ancora. Mettiamo a disposizione tutti i nostri canali per dare più visibilità possibile alla causa ma attenzione a non buttarsi in iniziative poco utili e magari molto rischiose per chi partecipa.

Già partecipare a una community come questa, è un forte atto di resistenza e non molleremo mai!