Ciao Yomi, volevo chiarire che non si tratta di contrapposizione di pensiero, è che, come trovo senza senso la caccia, trovo ancora più insensato l'allevamento intensivo, a parte per il fatto che è un cancro per il pianeta, per le condizioni degli animali e per la conseguente bassa qualità della carne...di certo non è come una chinina, anzi ci può essere veramente tutto lì dentro da farine animali a ormoni e antibiotici! Ma non sono a dirti che andrebbe abolito tutto l'allevamento perchè, come ho detto prima, finchè si mangerà carne nel mondo in qualche modo andranno anche allevati gli animali (a meno che non si torni a cacciare), però che lo si faccia con un po' più di rispetto; le maniere per farlo con meno danni agli animali e all'ambiente ci sono ma non converebbe alle multinazionali che gestiscono i grandi allevamenti intensivi quindi non si attuano. Bisognerebbe farsi sentire anche per promuovere allevamenti sostenibili e non solo per lottare contro la vivisezione. Poi il fatto che io ritenga inutile la carne in generale è r resterà un mio parere perchè parlo da vegetariana quindi è solo una mia utopia che anche i cosidetti animali non da compagnia abbiano tutti dei diritti veri o addirittura che non muoiano proprio a causa dell'uomo.