Purtroppo in italia non avverrà tutto questo per due semplici fattori!
Purtroppo in italia non avverrà tutto questo per due semplici fattori!
Ricorda, non sei tu che scegli lo strain, é lui che sceglie teHidden Content
Cit-Ao mi insegnate a fare la piantina.
io l'ho scritto parecchie volte negli ultimi giorni..ad ogni modo in realtà converebbe molto di piu economicamente parlando la legalizzazione: innanzitutto parte dei disoccupati potrebbero reinventarsi coltivando o con un coffee shop anzichè stare a casa a percepire la disoccupazione e visto che abbiamo la tassazione piu alta d'europa si farebbero un bel gruzzoletto e poi non credere che lo stato ci guadagni ad arrestare uno con due grammi in tasca, perchè potrai pagare anche la multa, ma poi avvocato d'ufficio, giudice, tribunale ed eventualmente galera sono a spese dei contribuenti, quindi anche questo è un falso mito, gli unici che ci guadagnano sono quelli che prendono mazzette dalle mafie per lasciare tutto cosi, ma qualunque persona onesta e dotata di buon senso, sa che costa molto di piu il proibizionismo
Guarda che è quello che ho scritto io, lo stato/NOI spreca un mucchio di soldi per arresti e spese processuali ma pochissimo rispetto a quelli che intasca. e questo lo sanno anche i cani, ma fidati che gli conviene cosi, simoz secondo te converrebbe pagare spese processuali oppure legalizzare il tutto e prenderci solo le poche tasse e l iva che ci metterebbero sopra piuttosto che fare 50/50 in nero con la mafia riflettici
Se ci fossestato un guadagno superiore a questo fidati che sarebbe gia legale ma purtroppo lo stato ci guadagna piu soldi cosi a patteggiare con la mafia che rendere il tutto legale.
In questo modo il pieno controllo della droga è dello stato/mafia se la legalizzassero saremmo NOI a controllare il tutto (ovvero quello che non vogliono)e gli daremmo una parte a loro con l iva e le tasse. Io penso che ci guadagnano più cosi purtroppo è la nostra mentalita svoltare sul prossimo
Pace
Io sono d accordo con te a parte un punto: a fare affari con la mafia non ci guadagna lo stato, ma solo i figli di puttana che ci fanno gli affari, statisticamente gli italiani sono la popolazione con la percentuale più alta di consumatori di cannabis, su merce che vendi a 12 euro al g (prendiamo come esempio Amsterdam, anche se ormai va più sui 15-16) in uno stato di merda come il nostro che si prende anche il 55% se hai partita Iva, si farebbero una paccata di soldi, esattamente come per la prostituzione, senza contare disoccupazione, cassa integrazione di gente che si reinventerebbe, il problema è che così ci guadagnerebbero tutti, mentre l interesse è far guadagnare pochi, così i profitti sono più alti.
E comunque secondo me è anche ora di smettere di usare la mafia come alibi, perché nel momento in cui un parlamento vota per la legalizzazione la mafia si attacca il cazzo, il problema sono i collusi che le scrivono le leggi, ma anche li è un alibi perché sono in mille, noi in 60 milioni, volendo si va li domani mattina e li si butta tutti fuori, noi siamo complici.. Senza considerare comunque che oggi prima della legalizzazione ci sarebbero cose molto più importanti per andare la a fargli il culo
Lo dico sempre, puttane, casinò e droghe leggere risolverebbero molti problemi economici dello stato.
Probabilmente creerebbero disagi sociali, però avremmo le casse piene.
Ragazzi io una volta la pensavo come gam ovvero, si, la legalizzano e diventano tutti ricchi, boh non penso sia proprio cosi, è vero che ci sarebbe piu lavoro e di conseguenza ben essere ma se la legalizzassero e farebbero questi coffe shop o dispensari quello che siano io non ci vedo tutto sto guadagno da parte dello stato, sarebbero come un tabacchino o un panificio in piu non penso che lo stato gliene fotta tanto di un altro negozietto, ok che farebbero degli incassi eclatanti forse l unico pensiero di guadagno è quello del turismo che si creerà avendo dei coffeshop nella capitale ma ce l abbiamo già il turismo capite io provo ad infilarmi nelle loro testoline di merda scusate il termine.
Poi io sono il primo ottimista ma bisogna pure guardare in faccia la realtà anche se sono perennemente con le dita incrociate
Pace un saluto a tutti
Lo stato non guadagnerebbe?
Partiamo dal presupposto che se è legale,tutti gli sbirri del cavolo he passano le giornate a star dietro a gente come te e me che si fuma due canne potrebbe essere impiegato in mansioni più utili e remunerative per lo stato (vedi lotta alla criminalità e non caccia alle streghe)
Detto questo le carceri invece di mantenere (con pasti ecc) persone che potrebbero tranquillamente andare a lavorare non sarebbero in sovraffollamento visto che la maggior parte dei detenuti è sempre formata da gente come te e me (toccatina di balle) con conseguente RISPARMIO da parte dello stato,e ciò he non spendi lo guadagni
Parliamo delle licenze che lo stato incasserebbe per la vendita,sai in quanti aprirebbero un coffee?
E se fosse legale anche autoprodurre...diciamo tre piante?fai pagare una licenza anche per quello ed altri soldi entrano nelle casse...
Alla fine della fiera vedrai che lo stato ne incasserebbe di soldi![]()
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola