Citazione Originariamente Scritto da simoz15 Visualizza Messaggio
io l'ho scritto parecchie volte negli ultimi giorni..ad ogni modo in realtà converebbe molto di piu economicamente parlando la legalizzazione: innanzitutto parte dei disoccupati potrebbero reinventarsi coltivando o con un coffee shop anzichè stare a casa a percepire la disoccupazione e visto che abbiamo la tassazione piu alta d'europa si farebbero un bel gruzzoletto e poi non credere che lo stato ci guadagni ad arrestare uno con due grammi in tasca, perchè potrai pagare anche la multa, ma poi avvocato d'ufficio, giudice, tribunale ed eventualmente galera sono a spese dei contribuenti, quindi anche questo è un falso mito, gli unici che ci guadagnano sono quelli che prendono mazzette dalle mafie per lasciare tutto cosi, ma qualunque persona onesta e dotata di buon senso, sa che costa molto di piu il proibizionismo
Guarda che è quello che ho scritto io, lo stato/NOI spreca un mucchio di soldi per arresti e spese processuali ma pochissimo rispetto a quelli che intasca. e questo lo sanno anche i cani, ma fidati che gli conviene cosi, simoz secondo te converrebbe pagare spese processuali oppure legalizzare il tutto e prenderci solo le poche tasse e l iva che ci metterebbero sopra piuttosto che fare 50/50 in nero con la mafia riflettici
Se ci fossestato un guadagno superiore a questo fidati che sarebbe gia legale ma purtroppo lo stato ci guadagna piu soldi cosi a patteggiare con la mafia che rendere il tutto legale.
In questo modo il pieno controllo della droga è dello stato/mafia se la legalizzassero saremmo NOI a controllare il tutto (ovvero quello che non vogliono)e gli daremmo una parte a loro con l iva e le tasse. Io penso che ci guadagnano più cosi purtroppo è la nostra mentalita svoltare sul prossimo
Pace