Citazione Originariamente Scritto da Fiammata Visualizza Messaggio
Phil, non quoto "tecnicamente" perchè riempirei inutilmente la pagina, ma condivido anche le virgole della tua riflessione, fin dall'inizio.
Hai espresso perfettamente ciò che penso, nei minimi dettagli, e la cosa mi spaventa quasi..
Sono d'accordo con il tuo punto di vista, soprattutto quando parli di provare a cambiare le cose e di percepire questa "inversione di marcia" in tante persone.
Speriamo soltanto che non sia una pia illusione, ma intanto noi ci proviamo!
L'importante è essere pronti a cambiare DENTRO, a cominciare a vedere le cose sotto un'altra prospettiva, magari più "scomoda", ma necessaria.
Tutto il resto può attendere, ancora per un pò.

Sono contento di non essere l'unico scosso a ragionare in questo modo se davvero come pensiamo siamo in tanti, e in massa si riuscirà ad avere coscienza del cambiamento di cui necessitiamo, allora forse si riuscirà davvero a fare qualcosa di grande..l'importante è alimentare la speranza finché c'è

Citazione Originariamente Scritto da simoz15 Visualizza Messaggio
Io sono uno di quelli che se ne andrà, a malincuore, da un lato mi sembra anche un po di scappare, ma è troppo tempo che ci penso e troppo tempo che qua non succede nulla se non peggiorare, sai in questi anni se ci fosse stato da lottare l avrei fatto, ma alla fine la gente si lamenta e poco più, chi va in piazza viene pestato da delle teste di cazzo che non si rendono conto che c hanno la merda alla gola esattamente come quelli che stanno manganellando e in compenso difendono una cricca di inamovibili venduti, disonesti, mafiosi, nullafacenti e pure con la faccia da stronzi. Il solo pensiero che alle prossime votazioni bisognerà scegliere tra Berlusconi e Bersani mi fa venire il vomito.. Sono tutti gli stessi che ci hanno portato a questo punto. Non bastasse questo, vedo solo gente il cui unico obiettivo è mostrarsi con la camicia o la borsa più bella, vedo gente ignorante come delle capre, vedo ragazzine sempre più troie e ragazzini che si drogano come pazzi senza nemmeno sapere cosa fanno.. Io per il mio stato lotterei, ma con chi? Con questa massa di capre che non ha altro dio al di fuori di Facebook o della moda e della massa? No mi spiace io qua a marcire non ci resto, la crisi non l ho creata io e di certo non starò a pagarne le conseguenze, non vedo più un paese, ma la cosa più grave è che non vedo più un popolo all'altezza,.. per questo me ne vo.. Voglio vedere come si vive da qualche altra parte, voglio vedere se sono costretto a dovermi prendere questo schifo o se posso avere di meglio, perché mi spiace, ma io MERITO di meglio
Hai ragione anche tu simoz, purtroppo è evidente che tanti giovani non pensano che a soldi, figa e moda, su questo non ci piove, e ciò, detto francamente, fa cadere i coglioni, soprattutto in periodi come questo. D'altro canto però, come già dicevo prima, ci sono forti cambiamenti anche tra le fila dei più giovani: guarda quante manifestazioni di liceali, quante scuole occupate (quando andavo io alle superiori non c'è mai stata un'occupazione nelle scuole della mia zona, ora è completamente diverso!), quante assemblee collettive a cui partecipano tantissimi insegnanti (mentre, sempre quando andavo a scuola io, erano solo i prof più "rossi" che scioperavano, la maggior parte si faceva i cazzi propri)..insomma, qualcosa sta cambiando e non si può negare il contrario, quindi ciò mi da un po' di stimolo per continuare qui (invidio comunque il fatto che tu ti farai una nuova vita dall'altra parte del mondo, attendo con impazienza di sapere cosa ci racconterai dell'Australia )