La necessità della divisione basata sul livello di conoscenze nasce da un'osservazione oggettiva: Il numero di nuovi topic aperti da utenti inesperti è maggiore di quello dei topic aperti da utenti esperti.
Riunendo le due categorie in una sola stanza, che mostra solamente 22 topic per pagina, tutti i topic degli esperti scomparirebbero inevitabilmente.
Anche l'unificazione delle domande di Indoor ed Outdoor è stata una scommessa, in quel caso però la naturale ciclicità stagionale ha aiutato a mantenere un ordine e una proporzione tra gli argomenti (in primavera-estate ci sono più domande sull'outdoor e in autunno-inverno ci sono più domande sull'indoor), cosa che aiuta maggiormente gli utenti a trovare da soli risposta alle proprie domande e a scambiare opinioni con utenti in situazioni simili.
Il problema tra Esperti e Prime Armi invece è dato dal fatto che la proporzione è costantemente sbilanciata: Attuamente la proporzione è di circa 5-1 ma in primavera può arrivare anche a 20-1, si rischierebbe di confinare i topic degli esperti nelle ultime pagine delle stanze.