“Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln
"Hidden Content " Sdrino
Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
Nobody Said It Was EasyHidden Content
____________________________________Persone che come lavoro danno la caccia a una pianta: ridicoli!
SUPER CRITICAL AUTO
Hidden Content
Vorrei dire una cosa ho visto e letto alcuni che insultano altri EJ e poi vengono Bannati, altri che offendono Ecko vorrei fare una proposta o dare un piccolo imput; non potete bloccare l ID dei bannati? in modo che non si connettono piu con Multiaccaunt una volta bannati o aspettano lo sban se non è grave ma se è una cosa grave possono dire addio ad EJ così facendo si evitano insulti a gratis e intasamenti del forum....
Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno
Io ero particolarmente affascinato dal multiaccounter e li beccavo spesso, una volta ecko scrisse:
Credo che si tenda a dare sempre una seconda possibilità anche con gli utenti più problematici.Su EJ si bannano gli account e non le persone
E comunque gli indirizzi IP e i MAC address i moderatori non li visualizzano quindi sarebbe un lavoro solo esclusivamente per ecko e non credo che abbia il tempo materiale per mettersi a fare lo sbirro di EJ![]()
Ma nella lista dei moderatori ho visto scritto '' Moderatore exstra'' e si potrebbe dare ad un moderatore l incarico di fare questa cosa; dare una seconda possibilità è giusto allora potreste fare così 15 giorni di sospensione al 1° sbaglio dopo si passa a un mese dopo a 3 mesi e alla fine ciao accaunt tutti possono sbagliare ma se ci fai caso i multiaccaunt lo fanno apposta a sbagliare, a creare casini ecc ecc
Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno
La dicitura moderatore extra è nata per chi ha i "poteri" solo per certe stanze e credo che solo un account del Rototom sia mod extra.
Comunque secondo me non è attuabile, io li scoprivo per errori ortografici, modi di dire e spesso si sbugiardavano su altri forum con le stesse piante e un nick diverso che poi utilizzavano anche su EJ, ma mai ho avuto la certezza di un IP, perchè per motivi ovvi di sicurezza ecko ha preferito togliere la possibilità di visualizzarli.
Mi sembra sacrosanto, uno sbirro con tanta pazienza e voglia se dovesse arrivare tra i moderatori potrebbe incularci tutti senza vasellina , è bene che gli IP restino segreti per tutti
Non sono sicuro che si possa implementare un sitema di blocco efficace, ma anche se fosse possibile si riproporrebbe il tema accennato da Gam sul tipo di moderazione da applicare al forum:
Essere più repressivi (facilitando il lavoro di tutto lo staff) o più permissivi nella speranza di educare qualche utente (ma obbligando lo staff ad un maggiore controllo)?
Per ora -forse in modo utopistico- stiamo seguendo la seconda strada. Banniamo l'account che commette l'infrazione, lasciando all'utente che l'ha creato la possibilità di comprendere l'errore e (se lo desidera) rifarsi un altro account.
Alcuni troll purtroppo interpretano questo atteggiamento come una debolezza del forum da sfruttare, ma per fortuna ci sono anche ex-utenti che sono ritornati sul forum con un nuovo account e atteggiamenti migliori di quando l'hanno lasciato.
Comunque se in futuro la situazione dei troll o dello spam dovesse diventare ingestibile, potremmo essere costretti a rivedere la politica di moderazione.
"Cercando le parole si trovano i pensieri"
Joseph Joubert, Pensieri, 1838
Mad quello che dite tu e Gam e sicuramente altri del forum e moderatori che la pensano allo stesso modo, è giusto come dite ma molti bannati rientrano e si fanno ribannare, questo succede perchè? Perchè loro stanno qua non tanto per capire o comprendere come si coltiva, o per scambiare dei pareri stanno qua proprio per rompere il c...o può succedere a chiunque di sbagliare è successo anche a me; ma quando un utente bannato si reiscrive e poi si fa bannare più volte mi spieghi chi cavolo vogliamo educare? Comunque la mia era solo un opinione un suggerimento niente di più, quindi qualsiasi cosa decidete non ho nulla in contrario![]()
Amami quando meno me lo merito perché sarà quando ne ho più bisogno