Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
Tanto che migrerò come ben sai, ho una madre a contratto a progetto sfruttata da anni e due fratelli disoccupati, fidati che l ho sentita eccome la crisi e venendo da una famiglia del ceto medio le cose non sono mai state semplici, tutto quello che ho, me lo sono sempre guadagnato, io non elogio monti, ma se l alternativa era tenersi Berlusconi, monti tutta la vita! Ora saremmo messi ancora peggio. Credo che monti avrebbe potuto fare meglio, ma anche che avesse in parte le mani legate, c'è stato per nove mesi alla fine, ci abbiamo guadagnato in reputazione riconducibile anche ad un abbassamento dello spread e adesso abbiamo di nuovo noi in mano la possibilità di scegliere, sennò torniamo al solito discorso, se non ci stava bene si andava a tirare giù il parlamento quando è arrivato monti, non l abbiamo fatto? Bene allora silenzio e pedalare.I nostri nonni erano partigiani quando non volevano più il duce, o si lotta o non ci si lamenta in sostanza questo è il mio pensiero
Questo è il punto centrale del discorso, finché la si pensa così è ovvio che ci saranno divergenze d'opinione: QUESTO è quello che ha prodotto Monti. E c'è da dire un'ultima cosa: perlomeno Berlusconi ha governato sempre legittimamente (brogli a parte, ma queste sono cose che a noi mortali non è dato sapere), la gente lo ha votato in diverse occasioni (non me ne capacito ancora di questo) e lui ha governato. Monti, nel giro di una settimana, è divenuto senatore a vita e primo ministro: chi cazzo lo ha chiesto/voluto? In un paese democratico ciò non dovrebbe succedere.

In Italia il parlamento andava tirato giù da tempo, non con la salita di Monti! Ma finché alle manifestazioni partecipano solo studenti, esponenti dei centri sociali e persone con ideologie politiche radicali, e non tutte le persone comuni, non accadrà mai.

Tu ad esempio sei mai andato a Roma a protestare per ciò che non ti andava?