Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  11
Risultati da 1 a 10 di 300

Discussione: Chi votiamo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    phil tu non ti rendi conto di quello che stai dicendo, ripeto cercati dei doc sulla grecia, io mi stavo mettendo a piangere, avevo veramente le lacrime agli occhi, famiglie che lasciavano la casa per andare per strada, madri e padri che piangevano perchè non potevano dare da mangiare ai loro figli e questo due anni fa, non mi sembra che ora stiano meglio, anzi, quindi prima di augurarti di essere come la grecia pensaci 100 mila volte
    Simo tu hai avuto le lacrime agli occhi perché hai visto dall'esterno certe situazioni, io ci sono passato in mezzo a cose del genere quindi penso di sapere bene come ci si sente, forse è per questo che sono più incazzato con queste persone

la Germania oggi non è martoriata perché dieci anni fa hanno fatto riforme, hanno chiesto sacrifici ai cittadini
    Se la Germania non è martoriata è perché NOI le stiamo salvando il culo; inoltre non sono messi cosi bene anche loro, l'immagine che si ha all'estero è parecchio distorta (ho un amico che vive lì)

Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Io ne capisco poco di economia, però so che il valore nominale della cartamoneta non può essere inferiore al suo costo di produzione, altrimenti nessuno avrebbe interesse a produrla e ad utilizzarla.

Una banconota da 100.000 lire costava allo Stato probabilmente tra le 50 e le 100 lire.
    Una banconota da 100 euro costa alla BCE 0,03 euro (tre centesimi) e allo Stato 102,5 euro.
    100 euro sono il valore nominale della banconota che lo Stato deve restituire alla BCE e 2,5 euro sono il "tasso di sconto" o TUS che la BCE vuole per effettuare la cessione di denaro allo Stato.
    Anche io non sono un genio dell'economia, ma ci vuol poco a capire che questa storia è una truffa, e che perdendo la sovranità monetaria si perde di conseguenza tutto e si mette in ginocchio uno o più paesi

Citazione Originariamente Scritto da jerimum Visualizza Messaggio
    Attenzione a valutare bene le accuse di assenza di democrazia all'interno del Movimento, hai descritto esattamente quello che la macchina dell'informazione mainstream ci ha detto fino ad ora. Dal mio punto di vista Grillo non ha fatto altro che difendersi dalle lotte intestine, che in politica sono il mezzo migliore per eliminare gli avversari.
    Mi sono fatto questa opinione leggendo anche su siti come Luogocomune ed EFFEDIEFFE.com, ai quali sono iscritto da tempo e che offrono delle analisi fuori dal coro dei media mainstream: guardacaso dalla Repubblica al Corriere tutti invece gridano all'unisono che nel Movimento non c'e' democrazia, che Grillo e' un tiranno e butta fuori chi non e' d'accordo con lui: questo per due persone, mentre non si e' mai parlato del PD dove i "dissidenti" espulsi sono stati 50 (probabilmente gia' riciclati in altri partiti).
    Chi se ne frega se dal PD espellono a destra e a manca, la credibilità come partito l'ha persa da un bel pezzo e ormai li considero alla stregua del PDL. Ma in un movimento totalmente democratico, basato sul popolo e non sui leader, che si batte per il bene del paese intero, ci si aspetterebbe un po' più di dialogo e di apertura, in questo modo invece Grillo sembra stia ripercorrendo la strada del giovane Hitler durante la repubblica di Weimar! Sia chiaro comunque che io apprezzo questo movimento, è il suo leader/non-leader che non mi convince

Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Se la Germania non è martoriata è perché NOI le stiamo salvando il culo; inoltre non sono messi cosi bene anche loro, l'immagine che si ha all'estero è parecchio distorta (ho un amico che vive lì)
    questo è proprio il classico esempio di quando dico che la colpa è sempre di qualcun'altro: la germania ha capito intorno al 2000 che le cose stavano andando male e Schröder (beccandosi un pacco di critiche) ha fatto riforme nel campo del lavoro che qua in italia non sarebbero mai passate, tipo lavorare un pò meno ed essere pagati un pò meno, ma lavorare tutti, tanto che la Wolkswagen qualche mese fa ha corrisposto a TUTTI i suoi lavoratori un premio di circa 7000 euro in riconoscenza dei sacrifici fatti nel passato, in germania l'80% dei rifiuti viene riciclato, ci sono un sacco di quartieri-progetto ad impatto zero, la Germania è un paese virtuoso che ci ha visto lungo a differenza nostra, poi ragazzi ripeto se la colpa è sempre degli altri, se quelli che stanno meglio sono ladri e vivono alle nostre spalle e noi siamo povere vittime della germania, dell'euro, di monti,chi e tutto il resto tranne che di noi stessi, allora alzo bandiera bianca e mi ritiro mestamente dalla conversazione

Mentioned
    81 Post(s)
    Ma nessuno sta dicendo che le colpe sono degli altri, le colpe qua sono di TUTTI: del popolo italiano in primis, che per anni si è lasciato abbindolare; dei politici bastardi e corrotti che hanno solo sfruttato il paese per i propri interessi; delle banche che con i loro sistemi truffaldini hanno piegato l'economia; delle corporazioni che pilotano i governi; del sistema dittatoriale europeo, che sotto le false promesse di unificazione e di semplificazione ha in realtà posto l'intero continente sotto le grinfie dei soliti pochi noti. Tu hai ragione nel voler affermare che non bisogna assegnare tutte le colpe a cause esterne, però stento ancora a capire come tu faccia a salvare l'operato di Monti, questo ti giuro non lo capisco (e non lo tollero!), perché significa che, per quanto tu sia ben informato su signoraggio, crisi e quant'altro, evidentemente non riesci a vedere quanto tutto ciò abbia massacrato le persone. Se dici che prima di augurare all'italia di fare la fine della grecia pensateci bene, perchè mi sa che non vi rendete bene conto di quello che state dicendo, vuol dire che forse (e fortunatamente per te) tu questa crisi non l'hai sentita tanto quanto altre persone.

Mentioned
    50 Post(s)
    Tanto che migrerò come ben sai, ho una madre a contratto a progetto sfruttata da anni e due fratelli disoccupati, fidati che l ho sentita eccome la crisi e venendo da una famiglia del ceto medio le cose non sono mai state semplici, tutto quello che ho, me lo sono sempre guadagnato, io non elogio monti, ma se l alternativa era tenersi Berlusconi, monti tutta la vita! Ora saremmo messi ancora peggio. Credo che monti avrebbe potuto fare meglio, ma anche che avesse in parte le mani legate, c'è stato per nove mesi alla fine, ci abbiamo guadagnato in reputazione riconducibile anche ad un abbassamento dello spread e adesso abbiamo di nuovo noi in mano la possibilità di scegliere, sennò torniamo al solito discorso, se non ci stava bene si andava a tirare giù il parlamento quando è arrivato monti, non l abbiamo fatto? Bene allora silenzio e pedalare.I nostri nonni erano partigiani quando non volevano più il duce, o si lotta o non ci si lamenta in sostanza questo è il mio pensiero

Mentioned
    81 Post(s)
    Tanto che migrerò come ben sai, ho una madre a contratto a progetto sfruttata da anni e due fratelli disoccupati, fidati che l ho sentita eccome la crisi e venendo da una famiglia del ceto medio le cose non sono mai state semplici, tutto quello che ho, me lo sono sempre guadagnato, io non elogio monti, ma se l alternativa era tenersi Berlusconi, monti tutta la vita! Ora saremmo messi ancora peggio. Credo che monti avrebbe potuto fare meglio, ma anche che avesse in parte le mani legate, c'è stato per nove mesi alla fine, ci abbiamo guadagnato in reputazione riconducibile anche ad un abbassamento dello spread e adesso abbiamo di nuovo noi in mano la possibilità di scegliere, sennò torniamo al solito discorso, se non ci stava bene si andava a tirare giù il parlamento quando è arrivato monti, non l abbiamo fatto? Bene allora silenzio e pedalare.I nostri nonni erano partigiani quando non volevano più il duce, o si lotta o non ci si lamenta in sostanza questo è il mio pensiero
    Questo è il punto centrale del discorso, finché la si pensa così è ovvio che ci saranno divergenze d'opinione: QUESTO è quello che ha prodotto Monti. E c'è da dire un'ultima cosa: perlomeno Berlusconi ha governato sempre legittimamente (brogli a parte, ma queste sono cose che a noi mortali non è dato sapere), la gente lo ha votato in diverse occasioni (non me ne capacito ancora di questo) e lui ha governato. Monti, nel giro di una settimana, è divenuto senatore a vita e primo ministro: chi cazzo lo ha chiesto/voluto? In un paese democratico ciò non dovrebbe succedere.

In Italia il parlamento andava tirato giù da tempo, non con la salita di Monti! Ma finché alle manifestazioni partecipano solo studenti, esponenti dei centri sociali e persone con ideologie politiche radicali, e non tutte le persone comuni, non accadrà mai.

Tu ad esempio sei mai andato a Roma a protestare per ciò che non ti andava?

Mentioned
    81 Post(s)
    E aggiungo, senza scrivere nulla di dettagliato per via della mia privacy, che sicuramente non sei stato vittima di questa crisi tanto quanto lo è stata la mia famiglia e come tante altre famiglie italiane, perché altrimenti parleresti in modo sicuramente diverso.

(tutta la conversazione, nonostante sia accesa, rimane assolutamente pacifica e aperta, ci tengo a precisarlo)

Mentioned
    50 Post(s)
    Lo stesso vale per me e comunque non credo che sia questione di quanto uno sia vittima della crisi, era inevitabile, eravamo al punto di non ritorno, secondo te perché nessuno e dico nessuno quando è caduto Berlusconi si è fatto avanti? Perché sapevano che si sarebbe dovuto ricorrere a mezzi drastici e sono stati tutti ben felici di far fare ad un altro il lavoro sporco, che si chiamasse monti, topolino e nino d'angelo, hanno votato e l hanno sostenuto fino a quando gli ha fatto comodo e adesso si rifanno avanti belli freschi.
    No, non sono mai andato a Roma perché come già detto io più che avercela con l italia Io ce l ho con gli italiani, ho perso tutta la speranza in questo popolo, manca la cultura di base, la voglia di impegnarsi e il rispetto reciproco, alla base delle riforme secondo me ci dovrebbe essere il ritorno dell educazione civica nelle scuole, insegnare fin da bambini certi valori che ormai sono persi da tempo e ormai ognuno penso al suo orticello e niente più

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    (tutta la conversazione, nonostante sia accesa, rimane assolutamente pacifica e aperta, ci tengo a precisarlo)
    scusate l'OT. phil ti stimo per questo! hai dato un esempio di come dovrebbe essere la politica con queste due righe!
    complimenti a tutti comunque è veramente un bel ed interessante topic questo!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.