Simoz se ti leggevi il programma in questo link magari capivi il perchè non ho citato il signoraggio
Assieme all'uscita dall'euro che sarebbe prima la cosa da fare c'è da applicare un preciso programma per poter sfruttare al meglio la situazione che è spiegato per filo e per segno nel link sopra....è chiaro che uscire non serve senza un valido programma di ricostruzione!
Non capisco perché continui a parlare in questo modo di Monti che tutto ha fatto tranne che il bene dell'Italia...non puoi dire che abbia avuto le mani legate, non si può difendere perché chi fa interessi altrui a discapito di milioni di persone è un criminale ed è ciò che ha fatto il proff...il pareggio di bilancio come già detto e come detto pure dal phil è stato introdotto l'anno scorso con una revisione della costituzione passata in sordina!!! Io non dico che emettere moneta così a cazzo potrebbe aiutare il paese, dico che avendo la possibilità di controllarla si possono attuare politiche ad hoc per il paese, svalutare quando ce n'è bisogno (svalutando la moneta quindi, non il costo del lavoro come succede ora), welfare, crescita ecc ecc...per fare ciò le bianche dovrebbero essere al 100% istituzioni pubbliche e prestare il denaro a costo 0 ;) ma c'è tutto scritto nel programma!!!
P.s. Vid sul signoraggio me m'ero visti tempo addietro ora provvedo per rinfrescare la memoria
Pace
Edit: ok come pensavo, leggi il programma, è abbastanza utopistico vista la realtà dei fatti ma, se rimaniamo in Europa non c'è alcuna possibilità di scampare dal signoraggio che la BCE applica nei confronti dei paesi membri, se usciamo invece da questo sistema e mettendo in atto il programma sarebbe tutta un'altra storia !

Mi piace:
Non mi piace: