Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  154
Non mi piace Non mi piace:  11
Risultati da 1 a 10 di 300

Discussione: Chi votiamo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Provo a dire la mia partendo da lontano. Ai tempi dell'unità d'Italia c'era il re quindi non c'erano problemi di avvicendamento poi, passati alla democrazia siamo partiti con le elezioni che ci hanno regalato (con strane manovre e l'aiuto degli industriali) un personaggio che è durato una ventina d'anni senza bisogno di votazioni serie. A un certo punto qualcosa è cambiato e qualcuno (anche qualche due) si è fatto pure ammazzare per consentire al popolo ed ai suoi discendenti di vivere meglio; ed è per questo qualcuno che ritengo il votare si un diritto ma soprattutto un dovere. Poi un po' di gente si è presa la briga di fare la costituzione che oggi è tanto vituperata ('zzo che parolone ). Ora, se leggete i primi 12 articoli vi accorgerete, come ha detto Benigni, che per andare meglio basterebbe applicarli, peccato che nessuno ci pensi. E allora eccoci al problema: per chi votare? Non so che dirvi, io ho le mie idee e non voglio certo che vengano seguite dagli altri, ognuno faccia come crede. Certo, al centro e a destra non ho MAI votato e MAI voterò; e la sinistra? Credetemi, anche se non era il mio partito di riferimento rimpiango il PCI di Berlinguer. I nuovi? Di Ingroia non so che dire, Grillo è più le volte che le sue uscite non mi sembrano provocazioni ma le parole di un folle: si esce dall'euro, si svaluta la lira e le esportazioni riprendono a volare. Le esportazioni, e le importazioni? Da chi si compra la benzina, e l'energia elettrica? Ricordo uno spettacolo dove si entrava con un ramo perchè per colpa di un albero svizzero s'era rimasti al buio. Lo ius soli, il figlio di uno straniero che nasce in Italia non è italiano e via dicendo. La sinistra: mah, che dire, il Pd che si vuole alleare col centro non mi piace, la cosiddetta sinistra estrema non esiste, e allora? Decidderò come spesso negli ultimi anni all'ultimo momento dando il voto alla persona e di conseguenza alla coalizione. Dico però a chi decide di non votare: fatelo, però poi non dovreste lamentarvi di chi comanda perchè avrete contribuito alla sua vittoria, chiunque esso sia.
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da allarme Visualizza Messaggio
    : si esce dall'euro, si svaluta la lira e le esportazioni riprendono a volare. Le esportazioni, e le importazioni? Da chi si compra la benzina, e l'energia elettrica?
    Ecco un'altro che tira fuori i soliti luoghi comuni

Sull'energia VA BENE, te la concedo, l'Italia deve importarne perché per un motivo o per l'altro (non mi dilungo qui) dipende dall'estero.

Ma per quanto riguarda la benza, con una svalutazione SUPER PESSIMISTICA del 50% si avrebbe un rialzo di 0,2-0,25 cent al litro, perché come tutti voi sapete, il costo effettivo di un litro di benzina è di 0,5 cent il resto son tutte tasse...

Poi per quanto riguarda il resto delle cose non dico che l'Italia è totalmente autosufficiente ma la gran parte delle cose che ci servono si possono tranquillamente comprare nel mercato interno, e finché tu compri sul mercato interno la svalutazione della lira nei confronti dell'euro-dollaro non ti pesa per niente !! Certo se vuoi la macchina tedesco, l'iPhone nuovo ecc. Ecc. il prezzo ti sale ma io dico anche STICAZZI, ce ne faremo una ragione, intanto pensiamo a rialzare il paese!!

Quindi Rilancio del mercato interno e tutto quello che ne consegue insomma ( Fabbriche che tornano ad assumere, nuovi posti di lavoro ecc ecc .)

Ragazzi la lira è fondamentale perché c'è poco da fare, Germania Olanda ecc sono più competitivi di noi a livello industriale, se con questo mercato abbiamo tutti la stessa moneta senza poter svalutare è ovvio che diventa vantaggioso comprare da Germania&co., con conseguente deficit progressivo di bilancia dei pagamenti, che si traduce in quello che sta succedendo ora: imprese che chiudono, tagli ecc. Ecc.

Non capisco perché vi ostinate a glorificare l'€ quando c'è un sacco di gente che queste cose le studia e mette in chiara evidenza queste cose, ma purtroppo non ha voce in capitolo per i motivi che noi, consumatori di cannabis, dovremmo sapere bene.

Io riporto solamente cose esposte (e capite da me, non è che riportò e basta) da gente che ne sa alla gran lunga più di noi, nessuna teoria personale strampalata...solamente che, come con la nostra amata, ci dicono cazzate ci infagottiscono di stronzate ( la cannabis uccide ----> uscire dall'euro porterà la benza a 10€/l e lo si può leggere bene appunto dal commento sopra, ma sono CAZZATE).

PACE come sempre
    Ultima modifica di mayoh; 09-01-13 alle 13:29
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio

Non capisco perché vi ostinate a glorificare l'€
    Caro Mayoh, io non glorifico l'euro, ho più di 50 anni e stavo (più o meno) bene anche prima. C'è una cosa però che non giustifico, anzi qualcuno. E sono i tantissimi che qui in Italia hanno fatto il cambio pari: 1 euro 1000 lire. All'epoca te la saresti mangiata una pizza margherita a 12/14 mila lire cioè come è oggi a 6/7 euro? ed esempi come questo, credimi, ce ne sono tantissimi. Penso che parte di questa crisi (latente anche 4/5 anni fa) sia dovuta anche a questi furbacchioni.
    P.s.: hai estrapolato solo il pezzo dell'euro; forse è solo quello che ti interessava. Il mio era un ragionamento più ampio sul votare o non votare, ma questo, evidentemente non è interessato a nessuno.
    Ultima modifica di allarme; 10-01-13 alle 16:10
    produci, consuma, crepa
    sbattiti, fatti, crepa.
    CCCP-fedeli alla linea

Mentioned
    50 Post(s)
    Questo è un altro punto saliente, l euro è stato un mezzo aborto, per svariati motivi, livello internazionale x l assenza di una banca centrale e per aver accettato nell unione paesi i cui conti non erano in regola, vedi Grecia e a livello nazionale perché hanno lasciato libera interpretazione al cambio dei prezzi e in un paese in cui regnano notoriamente furbi e ladri i prezzi sono raddoppiati approfittandosi dell ignoranza della gente, questo punto genera in me qualche ulteriore dubbio in un eventuale cambio di valuta, senza controllo avremmo la solita banda di disonesti pronta a marciarci sopra
    Insieme ad una rivoluzione economica dovrebbe essercene anche una sociale

Mentioned
    75 Post(s)
    m5s, e non farò solo una crocetta su una scheda..

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.