fiammata la storia del tre è solo la chiusa: se ti riguardi la scena, si apre con lui che si rivolge ai falsi ufficiali nazisti con qualcosa tipo "saluto tizio di tal posto e tizio di tal altro ma il suo ACCENTO non riesco a capire di dove sia...", allora lui gli tira la minchiata della montagna o qualcosa del genere... POI si tradisce definitivamente con il 3 sbagliato, ma tutto ruota attorno alle inflessioni, anche nella scena successiva (qui invece giocata in chiave comica) dove Brad Pitt fa "il siciliano" ("Meeenchia") che in italiano vale 1/4 della versione in lingua originale.
Ho l'impressione che Tarantino ormai vada assolutamente visto in originale, o si perde metà del divertimento che ci mette nei suoi strepitosi dialoghi extra-estesi.
E in Django questo è ancora più vero! Veditelo in lingua!
Per quanto riguarda Spike lee... pover'uomo, è dai tempi di pulp fiction che sta attaccato al culo di Tarantino e ogni film che esce lui deve sparare la sua minchiata, quando uscì Jakie Brown poi il povero Spike diede i matti e da quel punto in poi sentenziò che nessun bianco aveva il diritto di girare un film con attori neri che parlava di gente nera. Bah, è un cretino e basta, e a me Malcom X fece cagare sin dalla prima volta che lo vidi al cinema.
Ciao

Mi piace:
Non mi piace: