Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: esperienza DI vita in Olanda

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io sono 7 anni che passo 6 mesi della mia vita in A'dam..mi permetto di dare qualche piccolo consiglio.
    La cosa migliore sarebbe partire avendo già un lavoro e un alloggio, ma purtroppo sono poche(e spesso chiedono abbastanza referenze) le occasionni di questo genere(annunci in siti specializzati in lavoro all'estero o conoscienze), perciò mi rivolgo a chi, come te, ha intenzione di partire all'avventura.
    Innanzitutto 1000 euro a mio parere sono decisamente troppo pochi(a meno che non abbiate già un qualche "appoggio" in loco).
    Le prime cose in assoluto che bisogna fare, sono trovarsi un alloggio con "registrazione" e richiedere il Social fiscaal nummer(sofi) / Burgerservicenummer(BSN)..queste cose vanno praticamente fatte di pari passo perche senza una registrazione ad un indirizzo non vi danno il Sofi e senza SoFi non potreste lavorare aprirvi un c/c e persino pagarvi l'assicurazione sanitaria*

*ricordate che l'assicuraione italiana vi copre solo i primi due mesi poi dovete trovarvi un assicurazione in loco.

E abbastanza semplice procurarsi il SoFi rivolgendosi agli uffici appositi.
    una spiegazione esauriente è qui :
    http://www.amsterdamforfree.it/lavor...-so-fi-nummer/

Per trovarvi un alloggio(che vanno dalle stanze in condivisione ai monolocali) esistono vari siti di booking e privati oppure ci si può risolvere alle loro agenzie immobiliari(makkelaar) presenti in ogni quartiere le quali sono un po costosi(come commissione).
    Importantissimo è assicurarsi che l'alloggio consenta anche la registrazione del domicilio.
    Ultima modifica di ShadowsHunter; 24-01-13 alle 15:00
    O vergine, cogli l'attimo che fugge...cogli la rosa quand'è il momento, che il tempo, lo sai, vola, e il fiore che sboccia oggi domani appassirà .

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.