Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  10
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Cassazione su uso droga Se in gruppo, non e' reato

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ecko Visualizza Messaggio
    Non è reato significa che non è perseguibile a livello PENALE, ma a livello amministrativo, "ti fanno il culo". Ovvero ritiro patente, sert, multe, ecc ecc.
    Pubblicheremo a breve un chiarimento del nostro legale di fiducia anche su questa sentenza.
    Quello che pensavo...
    Però a questo punto cosa cambia rispetto ad adesso? Non credo che se prima ti beccavano in gruppo a far passare un joint ti potevano perseguire penalmente, anche perchè da quello che so il penale scatta solo in caso di spaccio, non per uso personale, e certamente uno spinello non può esse minimamente considerato spaccio!
    Giusto, oppure ho detto qualche cazzata?

Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jahbas Visualizza Messaggio
    Quello che pensavo...
    Però a questo punto cosa cambia rispetto ad adesso? Non credo che se prima ti beccavano in gruppo a far passare un joint ti potevano perseguire penalmente, anche perchè da quello che so il penale scatta solo in caso di spaccio, non per uso personale, e certamente uno spinello non può esse minimamente considerato spaccio!

spaccio è la cessione della sostanza, anche gratuitamente
    evidentemente valutano l uso della droga di gruppo non piu come reato penale ma come illecito amministrativo

e comunque permettetemi di aggiungere che prima di scrivere delle cose che potrebbero incitare la gente a sentirsi piu sicuri in quello che fa sarebbe meglio informarsi meglio.
    ormai non si capisce piu niente di cosa è illecito e di cosa non è illecito

Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Jahbas Visualizza Messaggio
    Quello che pensavo...

qua sbagli.
    Dopo il '93 e la depenalizzazione, c'è stato un periodo in cui era tollerato l'acquisto di gruppo (tollerato nel senso che non veniva sanzionato pesantemente l'acquisto di gruppo)... ma passare uno spinello acceso ad un'altra persona era considerato spaccio. e fu così che lo spinello veniva adagiato sul muretto per evitare di essere accusati di spaccio.

e la definizione di spaccio è chiara... se vendi o regali sostanze illegali a qualcuno, fosse anche UNO spinello, è spaccio. Le quantità definite dalla legge riguardano il possesso personale, che se superiori a quanto in tabella, saranno considerate automaticamente spaccio...

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.