Si sono d'accordo, il capitalismo lucra anche sulle malattie e sulle morti(perchè si fanno le guerre?),ma non siamo qui a fare il processo al capitalismo.
Si quoto, anche se da te mi aspetterei meno qualunquismo cannabico.(quella sulla mentalità aperta non se po' senti'la cannabis non fa morti,anzi salva delle vite e rende la gente più tranquilla e anche di mentalità molto più aperta.ma sono tutti fattori che non fruttano a chi di dovere.io la vedo cosi.....la testa o ce l'hai o non ce l'hai, "non si può cavare sangue da una rapa")
Come scrivevo ieri in un'altro topic, i benefici sono molto soggettivi, c'è chi ne riscontra di più, chi di meno o chi non ne riscontra proprio.
Le variabili sono imprevedibili, poi se consideriamo la capacità italica di cambiare schieramento anche una eventuale legalizzazione potrebbe essere un'arma a doppio taglio, un consumo controllato è impossibile da avere, ci sarà sempre il furbo di turno che vende ai minori o che ti passa sotto banco un etto piuttosto che un kilo(siamo italiani, è la storia che ce lo conferma) e prendere casi del genere come pretesto potrebbe far si che la legalizzazione diventi un'arma di repressione. Basterebbe un mese e ci accorgeremmo che non potrebbe funzionare(ad oggi ovviamente), i ragazzini sballati al parchetto si moltiplicherebbero, le strade "puzzerebbero d'erba" e ti puoi immaginare tutti i problemi annessi.
Come dice Yomi, dammi la possibilità di denunciare le mie 4 o 5 o 10 piante, fammi pagare una tassa su ognuna, fammi consumare tranquillamente a casa mia o comunque sia in proprietà private(un salotto o un club mi cambia poco) e vedrai che problemi ulteriori non ne nasceranno.
Son stato pischello fino a ieri l'altro, forse lo sono ancora anche se spesso non ragiono da tale(dio sia lodato), ma posso immaginare cosa potrebbe succedere se...