Siccome, giustamente, numero di post non vuol dire "affidabile " o "esperto", io metterei una descrizione che ammicca alla "anzianità" dell'utente.
1 post= new enjointer
100 post=enjointer
1000 post=senior enjointer
oltre 5000= old enjointer
Siccome, giustamente, numero di post non vuol dire "affidabile " o "esperto", io metterei una descrizione che ammicca alla "anzianità" dell'utente.
1 post= new enjointer
100 post=enjointer
1000 post=senior enjointer
oltre 5000= old enjointer
Tessera ASCIA n.479
tanto varrebbe considerare due parametri... l'attività dell'utente e l'anzianità effettiva... e non perché son qua dal 2005... ma se dev'essere un parametro d'anzianità, che lo sia in base alla registrazione...
boh...
io avrei lasciato le cose come stavano, che andavano bene.
Se fosse possibile, l'avremmo già fatto ma tecnicamente il forum non permette questa cosa. Quel plugin (che fa comparire le foglioline + un nome livello utente), si basa solo ed unicamente sul conteggio post. Stiamo infatti lavorando e studiando altre opzioni per dar credito anche ad altri fattori che riteniamo molto più importanti (come l'esperienza e appunto l'anzianità effettiva).
Abbiamo comunque voluto cambiare i nomi livello utente, perché come spiegato da Dantep, non è corretto definire "guru" o "expert" un utente solo per il numero post inseriti. Altrimenti capite bene che chiunque può diventarlo anche semplicemente inserendo migliaia di post ad esempio nella sezione PRESENTAZIONI.
Come scritto sopra: se qualcuno ha proposte o idee migliori le esponga e le prenderemo in considerazione (la proposta di Piro è inadatta per i motivi che ho spiegato, quella di Myface potrebbe andare).
"Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man
Purtroppo creavano molta confusione perchè le nomenclature utilizzate non rispecchiavano la certificazione data.
Mi spiego meglio: Il profilo utente mostra il numero di messaggi scritti, mentre i vecchi titoli indicavano il livello di conoscenze. Due elementi che non hanno nessuna equivalenza.
L'idea iniziale era di suddividere l'utenza in base al tempo di permanenza (utilizzando aggettivi come "giovane", "anziano", ecc.), ma sembrerebbe sia una cosa difficile da realizzare; l'alternativa è mantenere l'indicazione del numero di messaggi e pensare a nuove nomenclature che indichino quanto è prolifico un utente.
Come ha già ricordato Ecko, se avete proposte in merito siamo aperti.
P.s.
Se qualche ex "guru" o "esperto" pensa di aver perso un titolo, non si deve preoccupare perchè stiamo preparando un nuovo sistema di icone.
"Cercando le parole si trovano i pensieri"
Joseph Joubert, Pensieri, 1838
Scrivo qua xke il post che spiega delle icone è bloccato e li non si può scrivere, mi sarebbe piaciuto sapere per quanto riguarda il simbolo in The family qualche informazione in più, cioè a guardare dagli utenti che l'hanno e alcuni che non c'è l hanno non capisco bene come venga attribuito
The family, mai nome fu più azzeccato.
Le nuove suddivisioni -così come le icone- sono ancora provvisorie, si spera nell'arco del fine settimana di avere già deciso, sistemato ed attivato tutto (anche su Enjoint è tempo di elezioni).
Posso anticiparti il fatto che si è deciso di creare una categoria di utenti intermedia tra lo staff e gli utenti normali, la Family appunto, i cui membri avranno una stanza dedicata...
"Cercando le parole si trovano i pensieri"
Joseph Joubert, Pensieri, 1838
Grazie mad sei sempre puntuale e preciso, veramente inappuntabile!