Sono d'accordo con chi dice che essere attento e sempre vigile sia necessario visto che il nostro Stato non tutela i suoi cittadini (L'Italia è lo stato dove si fuma di più, quindi dovrebbero arrestare milioni e milioni di persone, e per fare posto nelle carceri io direi di rimettere in libertà qualche stupratore o assassino).

Però c'è differenza tra essere attenti e paranoici, ed in situazioni estreme, quando ci troviamo difronte a quei simpatici omini con la divisa blu si deve restare calmi e non andare in paranoie, altrimenti tanto vale che sali da solo nella volante!

una volta stavo con un amico e stavamo uscendo dal casello autostradale, ed avevamo qualche busta.
Appena usciti ci fermiamo un attimo perchè era successo un problema con i soldi, e appena fermi ci vediamo una pattuglia sbucarci davanti.
Io stavo fuori dalla macchina e la prima cosa che ho fatto istintiva è stato mettermi le due buste in bocca, pronto ad ingoiare il tutto.

La volante si ferma vicino a noi e un agente esce e tranquillamente mi chiede perchè stessi li, io senza far traspirare un minimo di agitazione, tenendo le buste in bocca, ho iniziato a parlare tranquillamente e alla fine ci siamo salutati e ce ne siamo andati via!

In ogni situazione ci vuole calma!!