And you tried to accumulate But the world is full of hate
So all of your best thoughts just adrift through space
I know a place where we can carry on,
We can carry on, we can carry on...
And this people like you, ooh, people like me
People need to be free, yeah!
There's a place in the sun where there is love for everyone
Where we can be yeah! (Bob Marley) Hidden Content
Mi permetto di osservare a carattere generale e senza volere influire sulla fattispecie specifica, (colgo, infatti, la vicenda come occasione per una riflessione più ampia e metodologica) che, come al solito, si preferisce risolvere questioni importanti con come il tema della coltivazione con il minimo sforzo, vale a dire il patteggiamento.
Osservo che, in linea generale,la responsabilità di criticabili scelte va divisa fra gli avvocati che non hanno coraggio di affrontare situazioni che devono venire valutate in modo approfondito e gli imputati che, prima tengono condotte, che sanno foriere di futuri guai penali e, indi, vogliono ruislovere tutto con il minor danno e la massima velocità.
Ricordo, inoltre, che troppi legali si piccano di conoscere la materia degli stupefacenti e, invece, non hanno una sufficiente preparazione specifica, peraltro, doverosa.
Basti vedere che in molti processi, i difensori dimostrano di ignorare, addirittura, che la questione della pena cannabis/eroina-cocaina è stata invata alla corte Costituzionale e, dunque, i processi concerneti condotte relative alla cannabis dovrebbero venire sospesi...
Ultima modifica di Avv. Zaina; 21-02-13 alle 22:42
Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre
Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto
C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
Richard: In che senso non ti funziona?
C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
C: Sí, e non va.
Certo. Per quanto concerne i procedimenti che si riferiscono a condotte riguardanti la cannabis, la difesa deve (ribadisco deve) chiedere al giudice di sospendere la trattazione del processo, se questo si trova in una fase di decisione (giudizio direttissimo, udienza preliminare, dibattimento, giudizio di appello o di Cassazione).
La soluzione della questione devoluta all'attenzione della Corte costituzionale, se accolta, può, infatti, riverberare effetti fondamentali sui processi.
Il giudice potrà anche (ma sbaglierebbe gravemente) disattendere la richiesta della difesa, questa - però - costituirebbe una decisione che può provocare la nullità del processo, nel caso in cui la Corte Costituzionale dovesse accogliere l'eccezione.
Dunque, credo che un giudice prudente dovrebbe sospendere il processo.
E a questo riferimento si può appellare anche chi come me è nelle beghe sul lavoro dato che sono una conseguenza della fini/Giovanardi?o vale solo per procedenti penali?
Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola
Vale solo per i processi penali...
a me a dicembre dell'anno scorso mi hanno preso 4 piantine di + o - 20-25cm nate da pochissimo tempo(neanche un mese) quindi anche senza sostanza stupefacente... quindi io devo chiedere al mio avvocato di fare richiesta di sospensione della trattazione del processo?? perchè ancora di questa cosa non avevo fatto sapere nulla al mio avvocatoma dato che in sti giorni devo andare gli porto il foglio e glielo dico... qualche cosa da dirle(all'avv.) a cui far riferimento? o gli dico solo di chiedere sta "benedetta" sospensione?
Grazie in anticipo
p.s. Se ottengo la sospensione grazie ai suoi suggerimenti le dò un bacio![]()
"Sempre caro mi fu quest’ermo colle,
e questa siepe, che da tanta parte
dell’ultimo orizzonte il guardo esclude..."Hidden Content
We don't trouble your banana, we don't trouble your corn.
We don't trouble your pimento, we don't trouble you at all.
So if you continue to burn up d herbs, we gonna burn down d cane fields.
:Credo che il suo avvocato dovrebbe essere informato....se tratta questioni concernenti gli stupefacenti .
Quanto al possibile promesso bacio (se otterrà la sospensione) l ringrazio, non si offenda ma a me i baci piacciono di natura femminile...![]()