Guardate scrivo l'ultimo messaggio sull'argomento visto che comunque si parla di una parlamentare che ha avuto uscite strane. Quindi non proprio un OT.
Per quanto riguarda la storia di quel povero ragazzetto non è importante capire come siano andati realmente i fatti. L'importante è capire che questo movimento sociale anticapitalista nato in Italia negli anni 20, detto fascismo dalla parola fascio, ha portato ad una tensione sociale elevatissima. Questo perchè si parla di un movimento sociale di minoranza in Italia che ha fatto tutto e il contrario di tutto per diventare totalitario nel paese.
Ovvero un movimento che si rivolgeva esclusivamente a se stesso; senza alcuna apertura a tutto ciò che era esterno. Autoreferenziale.
I presupposti con cui è nato questo movimento in Italia negli a anni 20 erano sbagliatissimi, e fortemente anti-democratici.
Risollevare un paio di bonifiche qualche ponte e due strade come minimo vuol dire non avere davanti gli occhi il nocciolo della questione. Anche perchè queste opere portate avanti da Benito intanto erano dovute dall'epoca storica in secondo luogo erano funzionali al vero scopo. Il totalitarismo.
Per il resto mi placo, e chiedo scusa per eventuali eccedenze
Ps. Tra l'altro ripeto. Introducendo il clientelismo in Italia che ad esempio i tedeschi, che hanno avuto il nazismo, non conoscono. Gli inglesi che non hanno avuto nulla non conoscono il clientelismo. Noi che prima del fascismo non avevamo il clientelismo, oggi lo abbiamo. Magiaaa.