vedi pot,quello che scrivi non tiene conto di una cosa:che la definizione di democrazia è"potere del popolo".
questo significa che non dovrebbero esistere partiti,ne capi di stato,ne altre cose del genere.
questo si tradurrebbe in un sistema dove il popolo assume economi, e laureati in tutti i campi di cui noi abbiamo bisogno,e saranno stipendiati in base alle loro capacità.
io ho votato 5 stelle per vari motivi,ma ho notato che nessun partito o movimento ha intenzione di mettere in pratica la prima delle leggi che andrebbero applicate.
so che è un po OT,ma è per far capire come tutti cerchino e dimostrino di poter risparmiare,mentre nessuno si fa carico di mettere sul tavolo una delle più importanti leggi che andrebbero fatte.
in italia c'è una disoccupazione reale di oltre il 30%,mentre ovunque ci sono extracomunitari che lavorano nei ristoranti e nelle fabbriche.
questa manovalanza impoverisce il paese perchè oltre il 60% dello stipendio da loro recepito va direttamente all'estero.questo provoca da una parte,una spesa per lo stato che deve mantenere una mole di italiani in cassa integrazione,dall'altra si deve accollare il tasso di acquisto di tutto quel denaro che esce dallo stato.
ora vorrei chiedervi,se ci fosse la vera democrazia,quanti di voi voterebbero per una legge che vietasse l'assunzione di stranieri(non parlo solo di extracomunitari),qualora ci siano italiani qualificati alla mansione richiesta.
un'altro punto che non viene toccato dagli "eletti dal popolo"tocca un'altro tasto dolente:l'acquisto di denaro da parte dello stato,che poi saremmo noi.secondo voi,sarebbe giusto o no far pagare a chi esporta il denaro acquistato da noi,una tassa pari all'1%in più del tasso d'interesse che ci viene imposto?
cioè,se noi 100 euri li paghiamo 106(ora non so adesso a quant'è il tasso d'acquisto),è giusto che se uno porta via dall'italia 100 euri,vi sia una tassa che trattenga in italia i 6E che abbiamo pagato + 1?

Mi piace:  Non mi piace:
 Non mi piace: 

Rispondi Citando Originariamente Scritto da rivelox
 Originariamente Scritto da rivelox

) il più forte intelligente saggio comanda e guida e gode di prestigio, non chi ha più soldi.
) il più forte intelligente saggio comanda e guida e gode di prestigio, non chi ha più soldi.
				 il denaro è sostituito da servizi a km.0, e "l'ammontare dei servizi" ai quali uno ha diritto è direttamente proporzionale al suo contributo nella società.
  il denaro è sostituito da servizi a km.0, e "l'ammontare dei servizi" ai quali uno ha diritto è direttamente proporzionale al suo contributo nella società.