Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  22
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: OSHO

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    2 Post(s)
    Riporto qualche parola di Osho da un libro che sto leggendo, un abbraccio.

"Con l'uomo termina l'evoluzione inconscia e ha inizio l'evoluzione consapevole. Ma questa evoluzione non inizia con l'uomo in quanto tale, bensì solo se il singolo individuo lo decide. E ricorda: la vita sottintende il movimento. E' impossibile restare statici: o ci si evolve verso un livello di consapevolezza superiore, oppure di regredisce. Dipende tutto da te.
    "Di fatto con l'uomo termina l'evoluzione e si ha una rivoluzione; ma perché accada, l'uomo dev'essere accettato in tutta la sua totalità. Non si deve negare l'irrazionale né la ragione, non si deve negare l'intelletto né le emozioni, non si deve negare la scienza e neppure la religione.
    "L'uomo deve restare fluido, un flusso in grado di spostarsi da una polarità all'altra. Si devono addestrare sia la mente sia le emozioni, è giusto che esista il dubbio, ma affiancato alla fede.
    "Ricorda: non potrai mai crescere, se non cresci nella tua totalità."

Osho
    Tutti gli esseri viventi, sono fenomeni diversi di un'unica sostanza universale; traggono dalla stessa radice metafisica, e la loro differenza è quantitativa, non qualitativa.
    - Giordano Bruno

Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Psy Visualizza Messaggio
    io ho una guerra dentro la mia testa..e non so come farla cessare...e infatti me la prendo con quasi tutti.
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    Don't think you're the only one.
    EXACTLY.

Praticamente potrei quasi sostenere che la mia vita intera e' una guerra.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.