Grazie a tutti per le risposte!
Inizialmente andrò li 6 mesi per studiare, ma senza dubbio nel frattempo cercherò qualche lavoretto da fare, e se la ricerca dovesse andare come spero potrei prendere in considerazione di allungare i tempi di permanenza!
L'unica cosa che mi spaventa è quello che dice Randagio, il costo della vita in Danimarca.
Riceverei un aiuto economico sui 300 euro sufficienti a malapena per pagare l'affitto in qualche appartamento di periferia.
Ho sempre cercato nella mia vita di essere "autonomo", quindi non vorrei chiedere nulla (o tutt'al più giusto un minimo) alla mia famiglia, e quindi spero che trovare lì qualche lavoretto da fare non sia un impresa impossibile come qui in Italia!
Tecnicamente potrei decidere di fare questa esperienza o in Danimarca oppure in Romania. Certo in Romania la vita costa molto di meno (parlando con un amico che viene da lì mi ha detto che con 300 euro al mese vivrei benissimo), ma sinceramente mi piacerebbe molto di più un esperienza nel nord europa!

Citazione Originariamente Scritto da MR. NO SPARAFF Visualizza Messaggio
A Copenaghen è legale l' uso nei coffeshop ( ce ne sono solo 6 o 7, ma sono più che sufficienti ) solo a Copenaghen ci sono però... ma penso che in generale siano più permissivi che qua, o al massimo ti fai un giro a Copenaghen una volta a settimana e ti fai la scorta... in bocca al lupo, ma vedrai che ti divertirai tantissimo, il nord europa è proprio un altro mondo rispetto l' Europa, di mentalita poi sono 50 anni avanti rispetto a noi!
bella bella.
Ma dici veramente? non sapevo ci fossero dei "coffeshop" anche lì! Se davvero fosse così per quanto riguarda questo fatto non avrei pensieri per la testa!