Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Trasferirsi in Danimarca

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    0 Post(s)
    A Copenaghen è legale l' uso nei coffeshop ( ce ne sono solo 6 o 7, ma sono più che sufficienti ) solo a Copenaghen ci sono però... ma penso che in generale siano più permissivi che qua, o al massimo ti fai un giro a Copenaghen una volta a settimana e ti fai la scorta... in bocca al lupo, ma vedrai che ti divertirai tantissimo, il nord europa è proprio un altro mondo rispetto l' Europa, di mentalita poi sono 50 anni avanti rispetto a noi!
    bella bella.
    "caco oro per lavoro"

Mentioned
    30 Post(s)
    Grazie a tutti per le risposte!
    Inizialmente andrò li 6 mesi per studiare, ma senza dubbio nel frattempo cercherò qualche lavoretto da fare, e se la ricerca dovesse andare come spero potrei prendere in considerazione di allungare i tempi di permanenza!
    L'unica cosa che mi spaventa è quello che dice Randagio, il costo della vita in Danimarca.
    Riceverei un aiuto economico sui 300 euro sufficienti a malapena per pagare l'affitto in qualche appartamento di periferia.
    Ho sempre cercato nella mia vita di essere "autonomo", quindi non vorrei chiedere nulla (o tutt'al più giusto un minimo) alla mia famiglia, e quindi spero che trovare lì qualche lavoretto da fare non sia un impresa impossibile come qui in Italia!
    Tecnicamente potrei decidere di fare questa esperienza o in Danimarca oppure in Romania. Certo in Romania la vita costa molto di meno (parlando con un amico che viene da lì mi ha detto che con 300 euro al mese vivrei benissimo), ma sinceramente mi piacerebbe molto di più un esperienza nel nord europa!

Citazione Originariamente Scritto da MR. NO SPARAFF Visualizza Messaggio
    A Copenaghen è legale l' uso nei coffeshop ( ce ne sono solo 6 o 7, ma sono più che sufficienti ) solo a Copenaghen ci sono però... ma penso che in generale siano più permissivi che qua, o al massimo ti fai un giro a Copenaghen una volta a settimana e ti fai la scorta... in bocca al lupo, ma vedrai che ti divertirai tantissimo, il nord europa è proprio un altro mondo rispetto l' Europa, di mentalita poi sono 50 anni avanti rispetto a noi!
    bella bella.
    Ma dici veramente? non sapevo ci fossero dei "coffeshop" anche lì! Se davvero fosse così per quanto riguarda questo fatto non avrei pensieri per la testa!

Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da MR. NO SPARAFF Visualizza Messaggio
    A Copenaghen è legale l' uso nei coffeshop ( ce ne sono solo 6 o 7, ma sono più che sufficienti ) solo a Copenaghen ci sono però... .
    coffeshop a Copenaghen???
    mi spiace doverti smentire ma questa cosa non esiste...i coffeshop che hai elencato nel post sotto, altro non sono che semplici BAR/CAFFETTERIE in cui prendere un caffè o un cappucino e niente di più.
    non è che perché si chiamano coffeshop significa che sono rivenditori di ganja come in olanda eh...
    bisognerebbe prestare un po' più attenzione quando si danno certe informazioni,pensa se qualcuno che era nei paraggi si faceva che ne so 3-4km a piedi per andare in uno di quei posti citati da te e poi vedeva solo cicchi marroni di caffè???

cmq se siete a Copenaghen e volete fumare non c'è altro posto in cui dirigervi se non Christiania...ci sono almeno 10-12 bancarelle (aprile 2013)con 20 tipi diversi di weed e una valanga di fumi...i prezzi e la qualità sono in linea con Amsterdam (a volte anche meglio!),il clima che si respira è favoloso...un posto veramente indimenticabile.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.