Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!
Xaman'ek
Jahbas quello che posso dirti io è che girare fa bene al cuore e alla mente perchè ti fa sentire nuovi profumi e vedere nuovi colori, conoscere culture diverse (magari assaporando anche labbra diverse), e ti segna la vita in maniera avvincente. insomma ti apre x davvero la mente!!!
l'unico consiglio sempre valido è di uniformarsi e adattarsi sempre a ciò che ti circonda.
per quanto riguarda la ganja, se ho capito bene andrai lì per studiare e quindi immagino in un'università, no? in teoria in tutte le città del mondo l'ambiente in cui è più facile incontrare Maria è proprio quello universitario. quindi non dovresti avere troppe difficoltà. Poi certo c'è l'eccezione che conferma la regola e io ne sono un esempio: appunto sono in Germania xchè la mia fidanzata ha trovato lavoro in un'università tedesca. Sono qui da 5 anni e non sono ancora riuscito a trovare un joint cagato!!! è anche vero che a lei non gliene fotte nulla e inoltre lavora in un laboratorio di ricerca dove l'età media si aggira tra i 30 e 40 anni, e quindi è un ambiente un po' discreto. se tu invece vai per studiare penso che sarai a stretto contatto con gli sballatoni!! sta a te trovare la gente più "giusta"!!!!
in bocca al lupo e ..... in culo alla sirenetta!!!!
Hasta la legalización. Siempre vida o muerte!
Xaman'ek
In Germania la coltivazione è vietata. di una, due, eccetera piante... Ogni tanto si legge di persone che vengono pinzate anche per una piccola coltivazione domestica con una grow (Berlin Morgenpost online, pagina sempre aperta sullo smartphone)
Nel solo Land di Berlin, è permesso il possesso fino a 30 grammi (se non mi sbaglio) in tasca, e sono tollerati certi comportamenti (aka fumare in giro) solo se lo si fa con senso civico, ovvero fuori dalla portata di bambini o anziani che si possono lamentare... a Berlino mi è capitato di chiedere in un paio di locali se avevano qualcosa in contrario, e alla loro risposta "no, fai pure" mi sono acceso la tromba... ma a volte non rispondono nemmeno per non rendersi complici del fatto di averti autorizzato a farlo...
...un paio di amici mi han detto che in generale, se sei sotto i 50 anni e hai una macchina targata Berlin, al di fuori del Land di Berlino ti fermano di fisso per controlli... Berlino è sempre stata molto libertina in questo senso, e se fumi in giro come detto sopra, non ti dice niente nessuno...