Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
Bene Blame, vedo che la pensiamo allo stesso modo e quindi adesso ti pongo un'altra domanda.
Genesis, EL&P, King Crimson, Yes e Jethro ma anche Balletto di Bronzo (con cui ho suonato) e Rovescio della Medaglia.
Come li vedi?
ce ne sarebbe da scrivere per ore e ore . Sintetizzando:

Genesis .

Adoro Foxtrot , album che mi ha introdotto nel loro mondo.
Canzoni come Watcher of the Skies e Supper's Ready rimangono la mia prima e fantastica esperienza con questo gruppo.
Di loro conosco benissimo e apprezzo anche "Selling England By The Pound" con la meravigliosa "Dancing With The Moonlit Knight" (l'unica che cito , ma tengo a precisare che tutto l'album è fantastico)

"Can you tell me where my country lies?........."

e "Thje Lamb Lies down on Broadway".

La mia conoscenza sul gruppo termina con "Duke " del 1980 se non erro.
Da li in poi non li ho piu approfonditi.

EL&P? ahhhhhhhhhhhh.

La pace dei sensi. Tra tutti "Brain Salad Surgery" (che cover !!!) , Tarkus e i works..
Li considero un vero manuale da cui attingere per gli appassionati del genere.

King Crimson :

li adoro perchè il mio cervello li associa TROPPO ai Tool.
Naturalmente sono i Tool che devono essere associati a loro , ci mancherebbe

Ma li adoro anche perche , In The Court Of The Crimson King, rimane il manifesto del movimento progressive .
E poi , signori, questo era il loro PRIMO LAVORO.
Forse è questo il dettaglio che lo rende ancora piu unico , per me.
Sono tra i gruppi che conosco di piu ,che ho approfondito maggiormente.
"Lizard" , "Islandss" , "Larks' Tongues In Aspic" , "Starless And Bible Black" dove 5 brani sono live ripuliti dagli applausi della gente , e "Red" sono lavori che conosco quasi a memoria.

jehtro , ti diro.. devi approfondire.

oltre al famoso "Aqualung" (clamorosamente bello) conosco decentemente bene "Benefit", "Living In The Past" e naturalmente "Thick As A Brick" .
Ma anche questi sono da ripassare , ed il resto da approfondire.

Comunque, Richard mio , ne citi tanti.. ma sai che sò Romano.. e non me citi .... IL BANCO !!!

per punizione :

ascoltiamocela tutta . Almeno 1 volta.

sometimes , italians do it BETTER.