In bocca al lupo per la lotta cinghiale vs coltellaccio a volte non vengono giu nemmeno con con 30-06 e li che devi correre.
La mia idea è che l'uomo ha sempre cacciato, prima come necessità e poi per sport/idiozia/passatempo che lo vogliate chiamare, conosco centinaia di cacciatori e trattano il territorio e gli animali meglio degli animalisti di centro città che non hanno mai nemmeno visto il sedere di una mucca. Come in ogni categoria ci sono le eccezioni, gente ignorante e crudele ma non si puo fare di tutta l'erba un fascio. Personalmente mangio selvaggina e volatili, perchè mi piace, perchè è una tradizione, perchè mi ha insegnato mio nonno etc. etc. e mi dispiacerebbe perdere tutta questa eredità perchè un Milanese che mai ha avuto a che fare con degli animali si è svegliato animalista( ricordo tra l'altro come dopo un periodo di ' integrazione ' dei cinghiali nel territorio lombardo, e stop della loro caccia, si è dovuti passare al 'Per favore uccidetene il piu possibile perchè sono diventati troppo tanti'