Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
scusate, ma la vita di mio figlio, o del vostro, per me vale più di quella di qualsiasi animale, mi dispiace, ma non voglio essere ipocrita, e non lo siate nemmeno voi, vi lascereste morire per non utilizzare farmaci sperimentati sugli animali? io non credo

e yomi, purtroppo non è un argomento in cui la compassione e la coscienza possano venir considerate, ti abbiamo messo di fronte a evidenze scientifiche, e non le vuoi capire, continui a ignorare le mie domande provocanti, perchè sappiamo entrambi quali sarebbero le risposte di ognuno di noi, tutti possiamo riempirici la bocca di belle parole, ma te lo domando di nuovo, lasceresti morire tuo figlio per non usare farmaci testati sugli animali?

Ovvio che i soldi sarebbero spesi meglio per la ricerca piuttosto che per le guerre, ma il punto del discorso non è quello purtroppo.
le cose che dice m'agganjo purtroppo sono vere, è impossibile partire direttamente con la sperimentazione umana proprio per quei motivi che riporta lui, certo la reazione che un farmaco ha sull'uomo lo si può sapere solamente provandolo su di esso, ma eisiste una certa somiglianza fra la biologia umana e quella animale, e quindi nel 90% dei casi ciò che fa male agli animali fa male anche agli uomini, mentre altre volte ciò che ad un animale non fa niente per un uomo può essere mortale, ma per questo è stata adottata la stessa politica adottata sui rischi collaterali delle vaccinazioni, cioè che se anche dovessero morire mille persone per reazioni al vaccino contro la poliomelite, è una perdita sostenibile rispetto al milione di persone che morivano per la polio, questo processo è stato definito come un "male necessario".
p.s. vi invito nuovamente a rispondere alla mia domanda provocatoria, e a rispondere in maniera sincera
Ska, non capisco: ho detto e ripetuto che non entro nel merito, non potrei farlo. E riporto cosa scrissi:Non credo alla supremazia dell'Homo, sulle altre forme di vita, nemmeno in caso di cancro, nonostante debba la mia sopravvivenza, presumo (il mio chemioterapico era fluorocarcile-folfiri), alla sperimentazione animale..

Non è una questione personale, di cosa farei io se avessi mio figlio da curare.
E' una cosa che dovrebbe essere attuata a livello sociale, governativo, legiferando.
Un esempio: dovessero ammazzare mio figlio, e avessi l'assassino tra le mani, lo ucciderei. Per fortuna, esiste la legge, che garantirà i diritti al, per quanto becero, criminale, altrimenti sarebbe il far west.


Proviamo a metterla così: quando vedrò che tutti gli sforzi globali, saranno indirizzati alla ricerca del benessere nostro e del nostro pianeta, e continueremo a dipendere dalla sperimentazione animale per le nostre cure, ne ridiscutiamo, ok?