Io son in australia da quattro mesi quindi non posso dire niente di specifico ma posso dare qualche dritta sull'andare a vivere all'estero: numero uno molto spesso la gente che dice voglio andare a vivere ad Amsterdam è xke gli piace farsi i cannoni e a parer mio con questa mentalità si torna a casa dopo un mese scavati di soldi, ci sono stato cinque volte ad Amsterdam quindi so quanto costa vivere li. La prima cosa da fare è sapere l inglese, senza quello non partite nemmeno, purtroppo in Europa al momento la situazione economica non è delle migliori quindi prima di assumere uno stronzo che non parla una parola ce ne passa, regola numero due non fare gli schizzinosi, i lavori che all inizio si possono fare sono camerieri, lavapiatti, sguatteri ecc a meno che non siate gente con lauree ed esperienze lavorative importanti, ma io parlo x quelli che partono all avventura, x il resto servono un po di soldi e coglioni x i momenti difficili perché prima o poi arrivano, io sono nel posto che al momento è tra i migliori per lavorare e vi assicuro che ci vuole veramente poco a trovarsi nella merda, ci vuole tanta forza di volontà ed essere pronti a sporcarsi le mani.
Mi raccomando non andate a cercare lavoro fatti come i cani,per il resto buona fortuna !