Sono i picchiatori di Alemanno
Mi piace: 23
Non mi piace: 0
Sono i picchiatori di Alemanno
Sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci "Scritti giovanili", 1917)"
_______
_______
Hidden Content
Hidden Content
Hidden Content
Hidden Content
purtroppo secondo me questi sono nuovi movimenti che poco c'entrano con l'attualepolitica ! ed è questo che deve far paura ! io in giro sento la gente dire ! ci vorrebbe un duce!! tutto cio dovrebbe farci riflettere perché èvenuto il momento di farci sentire prima che tutto degeneri !
per sempre Antifa !![]()
i soliti vigliacchi che presi uno ad uno si cacano addosso... nulla di diverso dai coglioni negli stadi (leggi arene). Ci hanno tolto il pane ma la solfa è sempre la stessa: Panem et circenses!![]()
(cit. F. De Andrè)
Per strada tante facce non hanno un bel colore,
qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
io sono d'un altro avviso,son bombarolo! Hidden Content Hidden Content Hidden Content
Perchè non li hanno denunciati?
Chi combatte l'antifascismo è fascista..
A volte anche nei tribunali si combatte l'antifascismo...
Comunque...
Probabilmente visto che alla fine, come diceva Pasolini, il fascismo non è stato altro che "un gruppo di criminali al potere", l'unica cosa che gli si può opporre è la solidità del diritto e il rispetto delle leggi..
Sono d'accordo con te, decenni di mancata giustizia, hanno portato a quella sfiducia (calcolata) delle persone nei confronti delle istituzioni e anche la diffidenza e la mancata unità, ma questo porta a creare quel terreno ideale per "quelli là", capisci? L'oscurità è il loro ambiente. Ma se tutti noi accendiamo le luci, quelli non possono più agire. Sanno usare la violenza e questo ha funzionato 90 anni fa. Ma per quanto?
Stiamo pagando il prezzo di una soluzione sempre peggiore.
Una persona che fa violenza a un'altra persona è una persona con dei problemi. E questi ce li abbiamo sempre al potere.
Sei una persona molto intelligente che ancora crede nelle istituzioni ! io ho smesso di crederci appena sono finito nel tritacarne della giustizia italiana.. ora vivo in svizzera e sto cercando un lavoro in germania .. l'Italia è uno stato ormai in pugno a presunti politici ,pm ,lobby .. la libertà dell'individuo è continuamente calpestata ! quindi io NON credo più nelle istituzioni ! l unico modo per combattere il fascismo e ricordare tutti i giorni i sacrifici di quelle persone che hanno combattuto per debellarlo e per la nostra libertà ! che oggi purtroppo non c'è più ! pace fratello !